Proprio negli ultimi giorni ci è arrivata la definitiva conferma che il progetto cinematografico dedicato a Shazam effettivamente si farà: come se non bastasse, per il ruolo del villain Black Adam è già stato scelto Dwayne Johnson, che ha twittato orgogliosamente del suo nuovo ingaggio.

Vista l’aura di curiosità che circonda il film, EW ha intervistato il presidente della New Line Toby Emmerich (che insieme alla Warner produrrà e distribuirà la pellicola), il quale mette subito in chiaro che Shazam è diverso dagli altri progetti: «Il film avrà un tono tutto suo. E’ un fumetto della DC, non è un personaggio della Justice League, nè tanto meno della Marvel. Il tono e l’atmosfera del film saranno diversi da tutti gli altri cinecomic.  Sarà comunque denso di humor, ma la scommessa è che tutto deve sembrare reale».

Interrogato poi sulla scelta di The Rock nel ruolo del villain, Emmerich si è detto molto soddisfatto: «Sarà un vero antieroe. Black Adam è un personaggio complesso. Nei film dei supereroi, io penso che spesso sia il cattivo a rendere speciale il tutto. Ho pensato che Dwayne fosse perfetto per il ruolo, il modo in cui lo vede è irresistibile e divertente».

Fonte: ew

© RIPRODUZIONE RISERVATA