Cine Sony logo

Sony Pictures Television Networks (SPTN) lancia Cine Sony, il nuovo canale dedicato al mondo del cinema, che sarà in onda dal 7 settembre sul 55 del digitale terrestre.

Il primo mese di programmazione offrirà a tutti gli appassionati di cinema italiani un ricco palinsesto composto da noti titoli della cinematografia internazionale e italiana, accompagnati e commentati da ospiti d’eccezione, documentari dedicati ai retroscena più interessanti della settimana arte, news relative al “dietro le quinte” sui set cinematografici e interviste ai più famosi protagonisti.

Il canale verrà inaugurato giovedì 7 settembre alle 19 con un’anteprima TV di Sony Pictures: Captain Phillips, film interpretato da Tom Hanks nei panni del coraggioso comandante di una nave presa in ostaggio dai pirati.

Ecco cosa offre il palinsesto del canale

Il grande cinema del Prime Time tra prime TV, film cult e donne grintose

Il Prime Time delle ore 21 di Cine Sony per il mese di settembre 2017, sarà caratterizzato da alcuni tra i film di maggiore successo delle ultime stagioni cinematografiche del cinema americano e due anteprime TV quali il già citato Captain Phillips e Draft Day con Kevin Costner nei panni del general manager di una squadra di football americano, in onda lunedì 11 settembre.

Film dedicati ad attrici acclamate, come Quando l’amore brucia l’anima interpretato da Reese WitherspoonMonster con Charlize TheronQuel che resta del giorno con Emma Thompson al fianco di Anthony Hopkins e Blue Steel – Bersaglio mortale con Jamie Lee Curtis nei panni della neo-agente di polizia Megan Turner.

Dal 22 al 24 settembre Cine Sony ha in programma il “weekend degli eroi”, con il film La leggenda di Beowulf, diretto da Robert Zemeckis, Spider-Man 3, con Tobey Maguire e Kirsten Dunst e Ultraviolet con Milla Jovovich.

Cine Classic – La storia di Hollywood

Sarà un contenitore e programma di approfondimento e intrattenimento, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato alle ore 13, che ripercorrerà la storia del cinema di Hollywood e dei suoi protagonisti.

Cine Classic sarà presentato dall’autrice e conduttrice Radio e TV “LaMario”, che introdurrà e commenterà un film al giorno tra i classici di Hollywood compresi nel periodo 1950-1970.

Tra i titoli in programma per settembre: La bisbetica domata, diretto da Franco Zeffirelli, Da qui all’eternità, con Burt Lancaster, Il mistero del falco con Humphrey Bogart nel ruolo dell’investigatore privato Sam Spade e Il mago di Oz con Judy Garland.

Margherita Buy presenta Cine Classic speciale ‘Donne da Oscar’

Cine Classic raddoppia nel primo mese di Cine Sony per dare spazio alla guest star Margherita Buy, che accompagnerà il pubblico del canale 55 in uno speciale percorso cinematografico dedicato alle grandi attrici del cinema hollywoodiano. Troveremo Margherita Buy ogni domenica alle 13 per commentare Il delitto perfetto, È nata una stella,Venere in visone Che fine ha fatto Baby Jane? .

La fabbrica dei sogni – Storia e volti del cinema italiano

In onda tutti i giorni alle 16, il sabato alle 17La fabbrica dei sogni è il format speciale di Cine Sony dedicato alla storia del cinema italiano raccontato dagli studi di Cinecittà a Roma, a cura di Antonio Bracco, con interventi del critico cinematografico Federico Gironi: da Alberto Sordi a Totò, da Ugo Tognazzi a Luciano De Crescenzo.

L’access prime di Cine Sony è dedicato all’intrattenimento

Per i film delle ore 19, ovvero il cosiddetto “access prime”, Cine Sony prevede una ricca programmazione legata alla tradizione del cinema di intrattenimento, con la domenica dedicata ad alcuni film per tutta la famiglia.

Azione ed adrenalina per la seconda serata di Cine Sony

Tutti i giorni alle 23, il cinema di Cine Sony si tinge delle forti tinte dei generi actionthriller adventureL’uomo senz’ombraRansom – Il riscattoIl colpo – Analisi di una rapina e The International vi aspettano a tarda sera.

Tutte le novità dal mondo del cinema con Cine Sony News

In onda tutti i giorni alle 20.55, Cine Sony News è la striscia quotidiana che aggiorna gli appassionati di cinema su vari argomenti di attualità dai set di Hollywood. Uno sguardo sempre aggiornato con notizie sui film in uscita, gli eventi glamour, i retroscena e tutte le novità legate al mondo del cinema.

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA