Come vi avevamo già anticipato il prossimo 6 settembre arriverà nei negozi per la prima volta la versione Blu-ray di Scarface, uno dei capolavori indiscussi del genere gangster che si avvicina alla soglia dei 30 anni. Ne sono passati 28 per la precisione dal 1983 quando il film di Brian De Palma uscì nei cinema Usa consegnando alla Storia una delle performance più memorabili di Al Pacino. Per celebrare questi eventi Scarface tornerà eccezionalmente nelle sale americane per una sola notte, il prossimo 31 agosto, mentre (per ora) non ci sono notizie di una distribuzione italiana.

A dimostrazione del legame tra l’attore e il suo iconico personaggio Tony Montana, Al Pacino ( 71 anni) qualche giorno fa si è presentato alla festa losangelina organizzata per la promozione del Blu-ray del film vestito in perfetto stile Scarface: con jeans neri, camicia nera sbottonata e catena al collo.

L’attore sarà anche tra i protagonisti della 68esima Mostra del cinema di Venezia (31 agosto – 10 settembre) in veste di attore e regista, per la presentazione del film da lui diretto Wilde Salomè, ispirato alla Salomé di Oscar Wilde e interpretato da Jessica Chastain (The Tree of Life). La pellicola sarà tra gli eventi fuori concorso, in programma il 4 settembre in Sala Grande, quando Al pacino  riceverà il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2011.

Al Pacino in Scarface (1983)

Al Pacino all’evento organizzato a Los Angeles per il lancio del Blu-ray di Scarface

© RIPRODUZIONE RISERVATA