Jim Carrey e Jeff Daniels potrebbero tornare insieme per il sequel di Scemo & + scemo, film del 1994 che aveva incassato l’allora esorbitante cifra di 247 milioni di dollari in tutto il mondo. A volere un nuovo capitolo della commedia sono i produttori e sceneggiatori della prima pellicola, Peter e Bobby Farrelly (Tutti pazzi per Mary) che, dopo aver realizzato il film The Three Stooges, adattamento cinematografico degli sketch del trio I tre marmittoni, vogliono portare a termine quest’altro loro desiderio.

Dopo anni di tentativi, il progetto del sequel sembra ora concretizzarsi. Sean Anders e John Morris, dopo I pinguini di Mr. Popper con protagonista lo stesso Carrey, sono già stati chiamati per scrivere la sceneggiatura. Alla regia potrebbero tornare i fratelli Farrelly, già autori di Scemo & + Scemo. Nei panni dei protagonisti Lloyd Christmas e Harry Dunne, Peter e Bobby Farrelly vogliono vedere di nuovo Jim Carrey e Jeff Daniels. Carrey non è attore da sequel ma durante la promozione del suo ultimo lavoro, I pinguini di Mr. Popper, ha lasciato intravedere qualche possibilità per un suo ritorno in questo nuovo capitolo di Scemo & + scemo.

Il film del 1994 aveva già avuto un seguito, Scemo e più scemo – Iniziò così, uscito nel 2003. La commedia, questa volta interpretata da Eric Christian Olsen (Hot chick – una bionda esplosiva) e Derek Richardson (Hostel) e diretta da Troy Miller (Parks and Recreation), era stata un fallimento (solo 39,2 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo).

Sotto, una clip di Scemo & + scemo:

(Fonte: Deadline)

© RIPRODUZIONE RISERVATA