Tra i cinecomic più attesi di questa stagione, figura sicuramente Aquaman, standalone dedicato al supereroe interpretato da Jason Momoa che abbiamo conosciuto in Justice League. Certo, Aquaman non è proprio il personaggio più cool dei fumetti DC, ma l’hype nasce non solo dalla versione di Momoa, che parrebbe veramente essere un badass a tutti gli effetti, ma anche e soprattutto dalla presenza, dietro la cinepresa, di James Wan, acclamato regista di horror come Saw – L’enigmista, Insidious e L’evocazione – The Conjuring, così come del frenetico action Fast & Furious 7.
Il suo primo trailer ufficiale dovrebbe ormai essere in arrivo, ma in attesa, sappiate che un nuovo footage del blockbuster è stato mostrato durante il CinemaCon di Las Vegas. Qui la descrizione:
«Non riesco a credere che sei finalmente qui», dice qualcuno. La cinepresa si tuffa in acqua. Parrebbe essere in arrivo un incontro tra gladiatori. Una nave entra ad Atlantide, e ci sono diverse altre navi che entrano ed escono. Ocean Master è in piedi sul colosseo, protestando col pubblico riguardo suo fratello che vuole usurpargli il trono. Arthur si allena in spiaggia. È più giovane e riesce a prendere il suo tridente a mani nude poco prima che gli arrivi in faccia. Innalza un sottomarino dall’acqua, poi entra dentro e mena la gente. Dopo, dice a Mera che lui è uno «strumento di sangue» e che è «dannatamente bravo». Mera lo implora di aiutare affinchè «milioni di persone non muoiano». L’acqua si schianta sulla terraferma. Il personaggio di Dafoe gli dice di andare più in profondità per scoprire i suoi istinti da atlantideo. Black Manta pare essere uscito dai fumetti, con degli occhi rossi e luccicanti. Inizia una guerra tra un’armata e degli uomini che cavalcano degli squali. Ocean Master promette di scatenare «la rabbia dei sette mari».
Ok, letta così pare un po’ confusionaria, ma chi ha visto il footage dal vivo ha parlato di qualcosa di veramente badass e spassoso! Interpretato, tra gli altri, da Amber Heard, Nicole Kidman, Patrick Wilson, Dolph Lundgren e Michael Beach, ricordiamo che Aquaman uscirà nelle sale a dicembre.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA