telegram

Scream VII, sorpresa per i fan! Nel prossimo film tornerà anche un’impensabile star

Si pensava avesse chiuso per sempre con la saga dopo essersene andata "sbattendo la porta", invece ora è arrivato l'annuncio ufficiale

Scream VII, sorpresa per i fan! Nel prossimo film tornerà anche un’impensabile star

Si pensava avesse chiuso per sempre con la saga dopo essersene andata "sbattendo la porta", invece ora è arrivato l'annuncio ufficiale

scream VII

Dopo tante brutte notizie, arriva un’inaspettata notizia per i fan della saga di Scream. Il licenziamento di Melissa Barrera e l’addio di Jenna Ortega, seguito dall’uscita di scena del regista, ha causato non poche preoccupazione negli appassionati alle avventure assassine di Ghostface; ma le ultime novità ridanno forse un poco di speranza.

È infatti ufficiale il ritorno di un’impensabile star nel franchise, ovvero Neve Campbell. L’attrice, e interprete di Sidney Prescott, ha annunciato via Instagram che farà di nuovo parte di Scream VII, una notizia che sorprenderà i fan che ricordano come si sono chiuse le cose tra l’attrice e il franchise dopo l’ultimo capitolo.

Dopo essere tornata nel reboot del 2022, la Campbell aveva infatti dichiarato che lo stipendio che le avevano proposto «non corrisponde al valore che ho portato al franchise». Il creatore della saga Kevin Williamson si era subito esposto per lei dicendo che la produzione avrebbe dovuto pagarla quanto chiedeva, ma di fatto con quella dichiarazione l’attrice aveva annunciato la sua uscita di scena dalla saga.

Qualcosa a quanto pare è cambiato: «Sono così entusiasta di annunciare questa notizia: Sidney Prescott sta per tornare! – ha scritto nel post -. È sempre stato uno spasso e un onore poter interpretare Sidney nei film di ‘Scream’. Il mio apprezzamento per questi film e per ciò che hanno significato per me non è mai venuto meno. Sono molto felice e orgogliosa di dire che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso possibile, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più entusiasta». 

Neve Campbell ha poi aggiunto di essere entusiasta di poter lavorare ad un film diretto da Kevin Williamson, che dopo l’uscita di scena del regista designato Christopher Landon è passato al timone di Scream VII dopo aver lavorato come correttore delle bozze sceneggiatoriali e produttore esecutivo di Scream 5, reboot della saga diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. «Questo è stato il suo bambino ed è la sua mente brillante che ha sognato questo mondo. Kevin non è solo un’ispirazione come artista, ma è anche un caro amico da molti anni» ha detto l’attrice nel suo post, che potete leggere QUI.

Non ci saranno Melissa Barrera e Jenna Ortega, come detto, ma Scream VII potrà contare su un volto storico della saga. Basterà a tranquillizzare i fan sul nuovo ritorno di Ghostface? 

Foto: MovieStills

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA