Se Chris Evans è diventato Captain America è tutto merito di sua madre

Ecco perché bisogna sempre ascoltare le mamme...

Captain America

Provate a immaginare questa scena: Chris Evans, che a quei tempi aveva appena iniziato a farsi notare grazie al ruolo della Torcia umana nel film dei Fantastici quattro e aveva appena fatto un provino con in mano l’emblematico scudo, alza il telefono e dall’altra parte c’è la Marvel (reduce dal successo planetario del primo Iron Man) che gli dice di essere stato scelto per il ruolo di Captain America. Un ruolo che, ora lo sappiamo tutti, gli starà davvero a pennello. Secondo voi come potrebbe avere reagito? Al contrario di quanto ci potremmo immaginare, pare che Chris Evans sia rimasto raggelato dalla notizia e terrorizzato per come quel iconico ruolo avrebbe potuto cambiargli la vita.

A rivelarlo a Esquire è stata la mamma stessa di Evans, Linda Capuano (che ha pianto quando ha visto il figlio in Endgame), che ha spiegato come il figlio avesse pensato di rifiutare la parte perché aveva paura di diventare troppo famoso: «La sua più grande paura era di perdere il suo anonimato. Mi disse ai tempi: “Adesso ho una carriera che mi permette di fare un lavoro che mi piace davvero. Posso portare a spasso il mio cane senza che qualcuno mi riconosca o voglia parlarmi. Posso andare dove voglio. E l’idea di perderlo tutto questo mi terrorizza ”. Quando mi chiese un consiglio su cosa fare gli ho risposto «Vuoi recitare per il resto della tua vita? Se farai questo ruolo ne avrai senz’altro l’opportunità. Non dovrai più preoccuparti di pagare l’affitto alla fine del mese. Accettando la parte dovrai solo fare si che non influenzerà negativamente la tua vita, ma che allargherà il ventaglio delle tue possibilità».

Difficile ora, a dieci anni dal primo Captain America, pensare a qualcun altro in quel ruolo. E per questo bisogna ringraziare la mamma di Chris Evans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA