In una sezione spciale del sito ufficiale del Tom Tom sono disponibili le voci di alcune icone di Guerre Stellari come Darth Vader, Yoda, C3-PO e, dal mese di agosto, anche Ian Solo. La voce di ogni personaggio costa 12,95 dollari, ma per ognuno esistono alcuni contenuti gratuiti aggiuntivi (scaricabili) come gli avvisi degli autovelox, suoni personalizzati che accompagnano l’accensione e lo spegnimento del dispositivo e un’immagine tematica in fase di start up del navigatore. Tom Tom è da anni il marchio leader nella navigazione satellitare ed è stato il primo a inserire, già in passato, le voci di personaggi celebri nei suoi prodotti e oltre a Darth Vader, Yoda, C3-PO e Ian Solo,  recentemente si sono aggiunti personaggi estremamente popolari come Snoop Dogg e Homer Simpson.
Al momento non ci è dato di sapere se avremo la possibilità di godere delle stesse voci in italiano, ma ovviamente ci speriamo.

Particolarmente divertente e cliccatissimo (oltre 2.500.000 di visualizzazioni) è lo spot pubblicitario, girato come un dietro le quinte, che vede il Signore del Lato Oscuro impegnato in una complicata sessione di registrazione. Sappiamo tutti di che caratterino è dotato… Di seguito, quello di Yoda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA