Se state aspettando la terza parte di The Last of Us ci sono grosse novità per voi
whatsapp

Se state aspettando la terza parte di The Last of Us ci sono grosse novità per voi

La serie HBO, come noto, porterà avanti la storia di Joel ed Ellie, ma prima ci mostrerà una prospettiva molto diversa

Se state aspettando la terza parte di The Last of Us ci sono grosse novità per voi

La serie HBO, come noto, porterà avanti la storia di Joel ed Ellie, ma prima ci mostrerà una prospettiva molto diversa

joel e ellie in the last of us

La seconda stagione di The Last of Us, non è un mistero, ha diviso pubblico e fan più accaniti, soprattutto per alcune scelte narrative considerate controverse e per un finale che ha lasciato più domande che certezze. Le reazioni non sono state entusiaste come quelle che avevano accompagnato l’esordio della serie HBO, ma il viaggio nell’universo post-apocalittico tratto dal celebre videogioco è tutt’altro che concluso. Anzi, proprio in queste ore sono emerse novità concrete sulla terza stagione, che promette di segnare un punto di svolta importante.

A fornire l’aggiornamento più rilevante è stata Kaitlyn Dever, interprete di Abby, personaggio destinato a diventare centrale nei prossimi episodi. In un’intervista recente, l’attrice ha confermato che la produzione della terza stagione sta per entrare nella fase preparatoria e che lei stessa si sta già preparando intensamente al ritorno sul set. «Mi sto preparando mentalmente e fisicamente in questo momento. Tra un paio di giorni, in realtà, salgo lassù per iniziare la preparazione. Sono davvero entusiasta di affrontare un ruolo molto più grande nella stagione», ha dichiarato.

Le riprese si svolgeranno nuovamente in British Columbia, location ormai consolidata per la serie, e l’entusiasmo di Dever è legato soprattutto al peso narrativo che Abby avrà nei nuovi episodi. Dopo due stagioni incentrate principalmente su Joel ed Ellie, interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey, la terza stagione sposterà infatti il punto di vista proprio su Abby, approfondendo il suo percorso e le motivazioni che l’hanno portata a compiere le azioni più drastiche viste finora, a partire dall’uccisione di Joel.

Il finale della seconda stagione aveva già anticipato questo cambio di prospettiva, tornando indietro nel tempo per mostrare il cosiddetto “Giorno 1” del viaggio di Abby. Un espediente narrativo che, secondo l’attrice, sarà particolarmente apprezzato dal pubblico. «Penso che ai fan piacerà davvero lo spostamento della prospettiva su Abby, avere più contesto sulla sua storia e tornare indietro nel tempo con questa stagione. Sono molto entusiasta che possano vederlo», ha spiegato.

Sul fronte produttivo, la terza stagione arriva però anche in un momento di cambiamenti. È stato confermato il recasting del personaggio di Manny, dopo l’uscita di scena di Danny Ramirez per problemi di agenda, mentre Neil Druckmann ha lasciato il suo ruolo operativo, restando comunque accreditato come produttore esecutivo. Una data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata, ma considerando che le riprese non sono partite e che tra la prima e la seconda stagione sono trascorsi due anni, il 2027 appare come l’orizzonte più realistico.

Nel frattempo resta aperto anche il mistero legato all’ultimo cliffhanger, con lo sparo e lo stacco a nero che hanno lasciato in sospeso il destino di Ellie. La terza stagione, tornando indietro nel tempo per raccontare la storia di Abby, si preannuncia quindi come un capitolo cruciale, chiamato non solo a dare risposte, ma anche a riconquistare un pubblico rimasto diviso.

Leggi anche: Non solo Fallout e The Last of Us, anche questo celebre videogame diventerà una serie tv

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA