telegram

Servizio di streaming Disney: ecco cosa offrirà e quando arriverà

Svelati dei nuovi aggiornamenti sulla piattaforma

Servizio di streaming Disney: ecco cosa offrirà e quando arriverà

Svelati dei nuovi aggiornamenti sulla piattaforma

Disney

Sappiamo già che la Disney si appresta a lanciare un servizio di streaming online tutto suo, facendo diretta concorrenza a Netflix. Ora, ecco arrivare i primi dettagli sulla piattaforma: nessuna menzione sul costo dell’abbonamento, ma stando a Deadline, il servizio sarà totalmente family-friendly, e per questo motivo, i film Rated-R non saranno presenti. I lungometraggi particolarmente espliciti, infatti, finiranno invece su Hulu grazie al suo contratto con la 20th Century Fox.

La piattaforma – il cui catalogo conterrà le opere Disney, Pixar, Marvel e Lucasfilm uscite in questi anni –  sarà lanciata nell’autunno del 2019, prima negli States e poi solo successivamente nel resto del mondo. Attenzione però: le serie supereroistiche come Daredevil e Jessica Jones, per il momento, rimarranno su Netflix (ebbene sì), mentre dal canto suo, durante il primo anno la Disney spera di lanciare 4 o 5 film originali e 5 serie. Queste serie costeranno circa 25 milioni di dollari per 10 episodi, ma si sta pensando anche a 1 o 2 show dal budget più sostanzioso che potrebbe raggiungere i 100 milioni, in maniera da fare concorrenza a titoli come Game of Thrones o Westworld.

Tra i film in programma, abbiamo Magic Camp di Mark Waters; Noelle, commedia natalizia con Anna Kendrick e Bill Hader; un lungometraggio su Don Chisciotte, una nuova versione di Lilli e il Vagabondo, il fantasy The Paper Magician, un adattamento di Timmy Failure (diretto da Tom McCarthy, acclamato autore de Il caso Spotlight), e un live action di La spada nella roccia. In campo seriale, invece, il piano è di lanciare un paio di nuovi show su Star Wars (di cui uno sicuramente in live action), un nuovo High School Musical, un’opera Marvel slegata dai prodotti Netflix, e una serie animata di Monsters & Co.

Insomma, vi convince l’offerta? Per adesso, non ci rimane che attendere i prossimi updates!

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA