Dopo la ABC, anche Showtime ha svelato gli appuntamenti che caratterizzeranno il suo palinsesto nella prossima stagione. Il network americano ha infatti annunciato le date delle premiere di gennaio 2014. Partiamo dalle conferme: la quarta stagione di Shameless riprenderà il 12 gennaio, così come la terza stagione di House of Lies e di Episodes. Californication si rinnoverà per il settimo anno consecutivo e dovrebbe andare in onda a partire dalla primavera, accompagnata dalla sesta stagione di Nurse Jackie.

Ma ora ecco le novità: lo show più atteso e promettente è senza dubbio Penny Dreadfulserie horror prodotta da Sam Mendese scritta dallo sceneggiatore di Skyfall, John Logan: ambientata nella Londra vittoriana, la storia coinvolge figure classiche della letteratura inglese, dal Dr. Frankestein e il suo mostro, a Dorian Grey, passando per molti personaggi del Dracula di Bram Stoker. Tutto centrifugato in un mix di sesso, sangue e psicodramma, con Josh Hartnett ed Eva Green a fare da punte di diamante del cast: lui sarà Ethan Chandler, affascinante americano che si ritroverà intrappolato nei vicoli più oscuri di Londra; lei Vanessa Ives, una femme fatale che nasconde segreti pericolosi (ruolo che le calza a pennello). Juan Atonio Bayona (The Impossible) è in trattative per dirigere l’episodio pilota, atteso per il 2014.

Altra new entry è il drama The Affair (anch’esso previsto per il 2014), con Ruth Wilson (The Lone Ranger) ad interpretare la protagonista Alison, una donna sposata che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo una tragedia. Con lei ci sarà anche Domic West di The Wire, nei panni di un padre con cui la donna instaurerà una relazione, che sarà raccontata dal doppio punto di vista maschile e femminile.

In ultimo, arriverà la commedia Trending Town, con protagonista Philip Seymour Hoffman nei panni di un uomo che dovrà fare i conti con il fallimento quando la sua agenzia di pubblicità andrà in banca rotta. La produzione al momento è fissata per il prossimo autunno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA