Shang-Chi

È appena approdato online il primo trailer ufficiale di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, l’atteso cinecomic dei Marvel Studios che porterà finalmente sul grande schermo il primo supereroe asiatico del MCU, interpretato da Simu Liu.

LO TROVATE IN CALCE ALL’ARTICOLO

Oltre al protagonista, Shang-Chi vanta un cast che comprende anche Awkwafina nei panni di Katy, Tony Leung come Wenwu – l’atteso Mandarino -, Fala Chen nel ruolo di Jiang Li, Ronny Chieng che sarà Jon Jon, Florian Munteanu nelle vesti di Razor Fist e Michelle Yeoh nei panni di Jiang Nan. 

La breve sinossi diffusa dai Marvel Studios anticipava:

Shang-Chi deve affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando finisce nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Stando inoltre ai primi report, apparentemente confermati anche dal trailer, il cinecomic potrebbe essere in parte incentrato anche su un torneo underground di arti marziali in stile Fight Club, dove il protagonista combatterà diversi nemici affinando la sua padronanza delle varie tecniche di kung-fu, di cui è esperto.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è diretto da Destin Daniel Cretton – già autore de Il castello di vetro – su una sceneggiatura di Dave Callaham, che tra gli altri ha firmato anche titoli come Wonder Woman 1984 e Spider-Man: Un Nuovo Universo

L’uscita del cinecomic, che sarà distribuito in Italia con il titolo Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, è attualmente prevista per il 3 settembre 2021. Quello con Simu Liu sarà dunque il terzo film del MCU che approderà nelle sale quest’anno, subito dopo Gli Eterni Black Widow.

Qui sotto trovate anche il primo poster ufficiale diffuso dal protagonista, seguito dal trailer che potete ammirare sia in lingua originale che in italiano! Che ve ne pare di questo nuovo supereroe del MCU? 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA