shang-chi

I Marvel Studios hanno appena diffuso il trailer finale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, l’atteso cinecomic diretto da Destin Daniel Cretton che porterà nelle sale il primo supereroe asiatico del MCU. Ad interpretarlo è l’attore Simu Liu, già esperto di arti marziali e con un passato da stuntman: il volto perfetto per dar vita all’abile lottatore soprannominato nei fumetti Maestro del Kung-Fu.

Nel film il protagonista dovrà scontrarsi con Wenwu, nientemeno che il vero e unico Mandarino, personaggio introdotto in Iron Man 3 ma mai mostrato nella sua vera identità. Il film del 2013, infatti, ci aveva semplicemente presentato una versione fittizia del villain con il volto di Trevor Slattery, un “attore” ubriacone interpretato da Ben Kingsley. A distanza di otto anni, dunque, conosceremo il potentissimo Wenwu, che nelle nuove immagini scatena contro Shang-Chi tutta la potenza dei leggendari dieci anelli, una delle armi più devastanti del MCU.

Oltre al protagonista Simu Liu, ricordiamo che Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli vanta un cast che comprende anche Awkwafina nei panni di Katy, Tony Leung come Wenwu – l’atteso Mandarino -, Fala Chen nel ruolo di Jiang Li, Ronny Chieng che sarà Jon Jon, Florian Munteanu nelle vesti di Razor Fist e Michelle Yeoh nei panni di Jiang Nan.   

Qui la breve sinossi ufficiale diffusa dai Marvel Studios:

Shang-Chi deve affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando finisce nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il film arriverà nelle sale il 3 settembre 2021. Nell’attesa, godetevi le nuove immagini in calce alla notizia.

Foto: MovieStills


Leggi anche: Marvel, polemiche per uno dei nuovi personaggi di Shang-Chi: interviene Kevin Feige

© RIPRODUZIONE RISERVATA