Sherlock Holmes 2, nuovi poster

Sono approdati in rete due nuovi character poster del film di Guy Ritchie che ritraggono i protagonisti Sherlock/Robert Downey jr. e Watson/Jude Law

Il countdown è ormai iniziato: mancano poco più di due mesi all’uscita del secondo capitolo di Sherlock Holmes by Guy Ritchie (vi ricordiamo che la release ufficiale è fissata per il 16 dicembre 2011) e per ingannare l’attesa ecco approdare in Rete due nuovi character poster. Le immagini ritraggono i due protagonisti Robert Downey jr. e Jude Law nei panni dell’ispettore Sherlock e dell’assistente Watson entrambi armati e dallo sguardo deciso. Alle loro spalle si intravede lo skyline di una Londra e di una Parigi sommersa dai fiumi di una grande esplosione. Come abbiamo già avuto modo di vedere dal trailer e dalle foto pubblicate, questo Sherlock Holmes: Gioco di ombre si preannuncia infatti più esplosivo e action che mai. Naturalmente senza tralasciare il lato più ironico e scanzonato della storia con i due protagonisti alle prese con travestimenti improbabili (al femminile o alla “cinese”) e rocamboleschi inseguimenti, il tutto sottolineato da dialoghi sarcastici e taglienti. Perché Robert Downey Jr. e Jude Law, come hanno più spesso dichiarato, si sono divertiti come due pazzi a girare questo secondo episodio e hanno dato ai loro personaggi una personalità cool e un aplomb british tutto loro.

Di seguito, vi ricordiamo la trama ufficiale del film:
Dopo essere stata salvata da un tentato omicidio da Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.), la gitana veggente Sim (Noomi Rapace), offrirà il suo aiuto all’investigatore nella sua caccia al perfido Professor Moriarty (Jared Harris), sospettato di essere l’assassino del principe erede al trono d’Austria. L’omicidio del principe, secondo Holmes, è solo il tassello di un puzzle diabolico, che potrebbe cambiare la storia del mondo… Moriarty, infatti, semina morte e distruzione fuggendo da un Paese all’altro e Holmes, Watson e Sim attraversano il continente (Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera) per catturarlo e fermarlo. Parallelamente alle indagini, però, Watson cercherà di portare avanti la sua relazione con l’amata Mary (Kelly Reilly). Con la quale convolerà a nozze, senza riuscire a godersi una degna luna di miele…

Visita la sezione dedicata a Sherlock Holmes

Qui sotto i due character poster

© RIPRODUZIONE RISERVATA