Sherlock Holmes 3, Robert Downey Jr. aggiorna sul sequel: «Ecco quando cominceremo a girare!»

Il Detective di Baker Street e il suo fido Watson potrebbero tornare prima di quanto possiate immaginare

Arrivato a Londra grazie al press tour dell’attesissimo Captain America: Civil War, in uscita nelle nostre sale il prossimo 4 maggio, Robert Downey Jr. è stato raggiunto dai microfoni del magazine Shortlist, che tra i vari argomenti è riuscito a domandare anche se ci fossero aggiornamenti sull’annunciato Sherlock Holmes 3, sequel dei due successi del 2009 e del 2011 diretti da Guy Ritchie.

In merito, l’attore ha risposto: «Cercheremo di iniziare a girare il film entro la fine di quest’anno. Quando abbiamo fatto i primi due capitoli era tutto più semplice. Adesso è davvero un problema andare e cominciare a girare. Mi sento stanco per tutta la giornata, ma sono davvero entusiasta di questo terzo film!». Downey Jr. ha poi continuato: «Al momento stiamo ultimando qualcosa di preliminare. Avessimo potuto girarlo interamente su Skype, avremmo finito in una settimana».

Guy Ritichie, comunque, è attualmente impegnato con le riprese di Knights of the Roundtable: King Arthur, e per cominciare a lavorare a pieno ritmo a Sherlock Holmes 3 dovrebbe trovare una veloce scorciatoia tra i due progetti. Ricordiamo che la sceneggiatura del terzo capitolo delle avventure di Holmes e Watson (Jude Law) è stata scritta da Drew Pearce (Iron Man 3).

Fonte: Empire 

© RIPRODUZIONE RISERVATA