Sherlock Holmes: Gioco di ombre si guadagna la copertina di Empire. La nota rivista britannica ha infatti scelto Robert Downey jr nelle vesti del noto investigatore creato dalla penna di Arthur Conan Doyle per la cover del mese di ottobre: il sequel firmato da Guy Ritchie con co-protagoista Jude Law nei panni dell’assistente Watson è infatti uno dei film più attesi dei prossimi mesi e approderà nelle sale italiane il 16 dicembre 2011.

Robert Downey jr. è convinto che questo secondo episodio riuscirà a sorprendere ancora di più del primo e commenta così la pellicola: «Con il primo film abbiamo ricevuto un’accoglienza molto cortese, considerando che c’erano parti ben fatte, intelligenti, insomma era un film che stava in piedi. Ma non era esattamente il finale più innovativo o meglio congegnato che si sia mai visto al cinema. Però siamo tutti fiduciosi che stavolta, quanto all’impostazione della storia, non avremmo potuto far meglio di così».

Oltre a Downey jr e Jude Law, il cast di Sherlock Holmes: Gioco di ombre vede due importanti new entry: Noomi “Lisbeth” Rapace nei panni di una misteriosa cartomante e Jared Harris in quelli del villain professor Moriarty. Harris aggiunge nuovi dettagli sul suo personaggio: «È lui il vero direttore del circo. Getta la sua ombra sull’intero film, è il fulcro intorno a cui ruota la trama. Avrete certamente notato che le persone a cui non frega niente di quel che pensano gli altri, a cui non frega niente delle conseguenze delle loro azioni purché finisca bene per loro, e che non credono in alcun tipo di castigo divino, beh, quelle persone hanno licenza di fare assolutamente ogni cosa che vogliono. E che invece le persone che agiscono in base a criteri etici, come Sherlock Holmes, hanno le mani legate. Direi che Moriarty è molto pericoloso».

Qui sotto potete trovare inoltre altre nuove foto del film che ritraggono i due protagonisti nel mezzo dello loro avventure, il villain Majority e la cartomante Noomi Rapace.

Guarda il trailer italiano di Sherlock Holmes: Gioco di ombre

Qui sotto la copertina di copertina di Empire dedicata a Sherlock Holmes: Gioco di ombre

(Fonte: Empire)


Qui sotto le nuove foto del film (credit: Warner Bros Pictures)

© RIPRODUZIONE RISERVATA