telegram

Shōgun, arriva a Milano un’imperdibile mostra dedicata alla serie disponibile su Disney+

I primi episodi sono disponibili sulla piattaforma, ma sono anche aperte le iscrizioni per visitare gratuitamente l'esibizione multisensoriale

Shōgun, arriva a Milano un’imperdibile mostra dedicata alla serie disponibile su Disney+

I primi episodi sono disponibili sulla piattaforma, ma sono anche aperte le iscrizioni per visitare gratuitamente l'esibizione multisensoriale

shogun serie mostra milano

Il conto alla rovescia per lo sbarco su Disney+ di una delle serie più attese dell’anno è finalmente finito: da oggi, 27 febbraio 2024, sono disponibili i primi episodi di Shōgun, lo show che adatta il romanzo bestseller di James Clavell.

Per celebrare il lancio del film, arriva in Italia una mostra imperdibile per gli appassionati del Giappone e della cultura del Paese del Sol Levante: The World of Shōgun è l’esperienza multisensoriale dedicata al mondo della serie originale FX e sono aperte le prenotazioni per visitarla gratuitamente a Milano l’1 e il 2 marzo 2024.

Realizzata con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, la mostra è organizzata presso spazio espositivo della Casa degli Artisti (Via Tommaso da Cazzaniga, Corso Garibaldi, 89/A) e propone  un’esperienza per celebrare la cultura e i protagonisti di un’epoca ricca di fascino e tradizioni iconiche. L’accesso a The World of Shōgun è gratuito ed è consentito solo su prenotazione, l’1 e il 2 marzo dalle 10:00 alle 20:00, fino a esaurimento posti.

Grazie a The World of Shōgun, il pubblico potrà immergersi nelle atmosfere di un Villaggio del Giappone medievale scoprendone la storia e le arti con scenografie tridimensionali, contenuti video e performing arts dal vivo, con opere d’arte originali che spaziano dalla fine del 1600 al periodo Meiji. Gli spettatori potranno conoscere i valori dei Samurai (Bushido), le arti legate alla scrittura (Shodo), alla musica, le cerimonie del tè nelle case del piacere (Okiya), le manifestazioni del potere politico e dell’onore militare nelle diverse forme dagli abiti, al cibo, all’architettura. Prenotazioni e maggiori informazioni sul sito ufficiale a QUESTO indirizzo.

Intanto, vi ricordiamo che la serie Shōgun è composta da dieci episodi ed ha per protagonista Hiroyuki Sanada (L’ultimo samurai, Mortal Kombat, John Wick 4). Di seguito la sinossi ufficiale: 

Shōgun ci porta nel Giappone dell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo. Il produttore Hiroyuki Sanada interpreta il ruolo di Lord Yoshii Toranaga, il quale lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo timoniere inglese, John Blackthorne (Cosmo Jarvis), arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete Toda Mariko (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana, ultimo rampollo di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo intricato scenario politico, Mariko dovrà conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

Shōgun è stata creata per la televisione da Rachel Kondo e Justin Marks, con Marks in veste di showrunner e produttore esecutivo insieme a Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e Kondo. La serie è prodotta da FX Productions.

Foto: Disney+

© RIPRODUZIONE RISERVATA