telegram

Shrek 5, grandi novità per i fan in attesa del nuovo film. E arrivano da Eddie Murphy

La star ha regalato importanti aggiornamenti sul quinto film e sullo spin-off dedicato a Ciuchino

Shrek 5, grandi novità per i fan in attesa del nuovo film. E arrivano da Eddie Murphy

La star ha regalato importanti aggiornamenti sul quinto film e sullo spin-off dedicato a Ciuchino

shrek

Mancano poco meno di due anni al venticinquesimo anniversario di Shrek, l’amato film in CGI targato DreamWorks che nel 2001 ha rivoluzionato il panorama dell’animazione al cinema.

Il franchise ha avuto un successo strepitoso, dando vita a tre sequel. Tuttavia, al netto dei fortunati film spin-off basati sui compagni di avventure dell’orco verde, la serie principale ha compiuto la sua ultima incursione sul grande schermo nel lontano 2010 con Shrek e vissero felici e contenti, quarto capitolo del franchise.

Un’attesa decisamente lunga per un franchise ancora molto amato; ma all’orizzonte ora qualcosa sembra muoversi. Negli ultimi anni si sono riaccesi i discorsi sul quinto capitolo del franchise, e ora Shrek sembra pronto a tornare con una nuova avventura, come confermato nelle ultime ore da Eddie Murphy, voce ufficiale di Ciuchino.

Nel corso di una recente intervista dedicata al quarto capitolo della saga di Beverly Hills Cop, la star ha regalato alcuni aggiornamenti che non mancheranno di scatenare l’entusiasmo dei fan:

«Abbiamo iniziato a fare il nuovo Shrek cinque mesi fa. L’ho fatto, ho registrato il primo atto, e lo faremo quest’anno, lo finiremo. Shrek uscirà, e Ciuchino avrà il suo film. Faremo anche Ciuchino. Quindi faremo uno Shrek e un film dedicato a Ciuchino

Murphy ha poi chiarito le tempistiche circa la realizzazione dei due film, che puntano a riportare in auge i due personaggi più amati del franchise:

«No, non li realizzeremo nello stesso momento. Ho iniziato a registrare Shrek, penso che uscirà nel 2025, e stiamo per iniziare quello di Ciuchino

L’ultimo film del franchise ad essere arrivato al cinema, Il Gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio, si è rivelato un grandissimo successo di critica e di pubblico, incassando al box office globale circa 485,2 milioni di dollari. I tempi per riportare Shrek e Ciuchino sul grande schermo sembrano dunque maturi, e non ci resta che attendere ulteriori conferme sui due attesi film.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere il ritorno di Shrek e un film dedicato a Ciuchino? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Shrek 5, grandi novità sul nuovo film: svelata (per errore) la data di arrivo nelle sale

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA