Si conclude il Courmayeur Noir in Festival 2015: qui i vincitori scelti dal pubblico

Trionfo per il cinema spagnolo, Ellen Page ed Evan Rachel Wood

Si conclude la 25a edizione del Courmayeur Noir in Festival, che anche quest’anno ha dimostrato di essere un imprescindibile punto di riferimento per il genere in tutte le sue sfumature, dal cinema alla tv, passando per la letteratura e i fumetti.

A decretare i vincitori del concorso, niente di meno che il pubblico di appassionati che negli ultimi giorni ha invaso la località aostana. E a furor di popolo (ben 92% dei voti!), il Leone Nero per il Miglior Film va sorprendentemente (ma nemmeno troppo) ad Anacleto, Agente Secreto di Javier Ruiz Caldera, commedia action spagnola guidata dall’esplosiva coppia Imanol Arias/Quim Gutierrez.

Con l’88% di preferenze, il Premio Speciale 2015 va poi a Into The Forest di Patricia Rozema, dramma fantascientifico con due carismatiche interpreti come Ellen Page ed Evan Rachel Wood, immerse in un mondo sull’orlo dell’apocalisse in un futuro non troppo distante.

Che questi riconoscimenti possano aiutare le due pellicole a trovarsi finalmente un distributore italiano? Noi incrociamo le dita, e vi diamo appuntamento all’anno prossimo per la 26a edizione del Noir in Fest!

Fonte: Courmayeur Noir in Festival

© RIPRODUZIONE RISERVATA