Il cinema da sempre sforna classici senza tempo che rimangono ancorati nella storia della settima arte. Uno di questi è Frankenstein Junior, film comico di Mel Brooks del 1974 con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle che rivisita in chiave demenziale il mito del dottor Frankenstein e della sua creatura. Tantissime le scene e le citazioni rimaste nella memoria collettiva, che ora potranno rivivere sul grande schermo. E non solo, perché il 19 novembre verrà inaugurata la Frankenstein Junior Week, una settimana pensata per tutti i fan della pellicola, che tornerà nelle sale solo per un giorno, il 26 novembre, in versione restaurata digitalizzata grazie a Nexo Digital (prima passerà al Lucca Comics & Games). Il programma è ricchissimo: si parte con il grande ritorno del musical “mostruosamente divertente” della Compagnia della Rancia, in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 19 novembre; si continua il 20 novembre con l’uscita di “Frankenstein Junior – On stage Edition”, una nuova Edizione Limitata in Blu-ray e DVD che include anche un inedito speciale tratto dal backstage del musical; i festeggiamenti proseguiranno sul web con una speciale collaborazione col Fanclub Italiano (www.frankensteinjunior.it), per culminare poi con il ritorno al cinema (per cercare quali sale proietteranno il film, cliccate qui).

Frankenstein Junior Week è un progetto di Nexo Digital, Fox Home Entertainment e Compagnia della Rancia in collaborazione con Radio Deejay e MYmovies.it e Everyeye.it.

Sotto, gli extra della nuova edizione in Blu-ray e Dvd di Frankestein Junior:

Dvd (due dischi):

  • Scene tagliate e inedite e gli errori degli attori
  • Commento audio del regista Mel Brooks
  • Documentario di 36 minuti sul Making of , con il dietro le quinte le interviste agli attori e alla troupe
  • Trailer originali e gli spot tv
  • Contenuto Speciale della Compagnia della Rancia: dietro le quinte del musical

Blu-ray (due dischi):

  • Tutti i contenuti speciali del DVD.
  • FUNZIONE BLUCHER: In qualsiasi momento del film è possibile ascoltare l’esilarante nitrito emesso dai cavalli all’udire il nome “Frau Blucher”.
  • OPZIONE INTERATTIVA PICTURE IN PICTURE: Durante la visione del film è possibile scoprire nel laboratorio di Frankenstein Junior le formule segrete della creazione della pellicola.
  • FRANKEN-PEDIA: Tutta la filmografia di Frankenstein comparando la parodia di Mel Brooks ai film degli anni ’30 dedicati al mostro nato dalla penna di Mary Shelley: Frankenstein (1931), La moglie di Frankenstein (1935), Il figlio di Frankenstein (1939)
  • Contenuto Speciale della Compagnia della Rancia: dietro le quinte del musical
© RIPRODUZIONE RISERVATA