Selena Gomez Mario Draghi

Tutto vero: la popstar e attrice americana Selena Gomez ha scritto al premier italiano, Mario Draghi, su Twitter.

La richiesta fatta pervenire all’economista ed ex presidente della Banca centrale europea è quella di distribuire le dosi di vaccino per il Covid-19 in esubero alle persone che ne hanno più bisogno. «Vuoi contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? Unisciti a me – si legge nel tweet – Chiediamo ai leader mondiali come il Primo Ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino alle persone che ne hanno più bisogno. Draghi Possiamo contare su di te?»

Selena non si è limitata a scrivere a Draghi, ma ha rivolto messaggi strettamente analoghi anche ad altri primi ministri, come lo spagnolo Pedro Sánchez e il francese Emmanuel Macron.

Le repliche al tweet com’era facile immaginare non si sono fatte attendere e si sono registrati i messaggi più disparati. C’è chi commenta laconico un semplice «Selena, non li abbiamo manco per noi» a chi si lascia andare a quell’italo-inglese maccheronico divenuto proverbiale, in tempi non sospetti, nei commenti alle foto di Emily Ratajkowski (giusto per citare l’esempio più celebre di come questa pratica ha provveduto a ingrossare le fila dell’ironia social).

L’account Visconte rampante scrive infatti: «Dear Selena bella heart di panna. We non have nemmeno for us and poi you have sbagliato presidente. Quello good and bono non ci sta più. Maybe riprova next time and sarai più lucky. Your friend Miley Cyrus, lei yes che sapeva lanciare le wrecking ball a quello giusto».

«Insieme, chiederemo un’equa distribuzione del vaccino Covid-19 per tutti e guarderemo le esibizioni delle più grandi star del mondo», si legge sul profilo Instagram dell’iniziativa, che Selena Gomez stessa condurrà. L’evento vanterà il sostegno dei leader politici mondiali, dalla presidente della Commissione europea Ursula non der Leyen al primo ministro norvegese Erna Solberg passando per il già citato Pedro Sanchez e per lo stesso Draghi. 

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Foto: Getty (Matt Winkelmeyer; Sean Gallup)

Leggi anche: Dario Argento svela che ruolo avrebbe Mario Draghi in un suo film. Ed è totalmente folle!

© RIPRODUZIONE RISERVATA