telegram

Avatar 3, James Cameron aggiorna i fan sugli imponenti lavori per il prossimo capitolo della saga

L'ambizioso filmmaker è sempre più immerso nella realizzazione del terzo colossale capitolo della franchise dei record

Avatar 3, James Cameron aggiorna i fan sugli imponenti lavori per il prossimo capitolo della saga

L'ambizioso filmmaker è sempre più immerso nella realizzazione del terzo colossale capitolo della franchise dei record

Avatar_James-Cameron

James Cameron ha regalato nuovi aggiornamenti sui lavori per Avatar 3, il terzo capitolo della saga multimiliardaria inaugurata nel 2009 dopo una gestazione pluridecennale.

Il regista in una recente conferenza stampa ha confermato come proprio in questi giorni la produzione del film abbia toccato ben due anni di post-produzione della fine delle riprese del film, a testimonianza dell’inimmaginabile mole di lavoro richiesto per mettere a punto gli effetti visivi.

Al netto dei ritmi serrati, la produzione sembra tuttavia procedere senza intoppi e rispettando il ruolino di marcia previsto dall’ambizioso filmmaker, il quale ha così commentato lo stato dei lavori:

In questo momento siamo arrivati a due anni di post-produzione molto frenetici. Così, sarà tutto pronto per Natale del 2025.

Cameron inoltre ha anticipato un importante aspetto della produzione dei prossimi capitoli di Avatar, svelando come il quarto ed il quinto capitolo della saga – e ogni altro suo progetto futuro – saranno girati interamente in Nuova Zelanda:

Questo porterà grande impulso all’economia locale e grande prestigio al paese sul piano culturale, ed è un’opportunità per tanti giovani che vogliono mettersi in luce sulla scena mondiale. Possiamo farlo qui.

Come anticipato negli scorsi mesi, sembra che in Avatar 3 faremo la conoscenza di un nuovo clan di Na’vi, i cui membri dovrebbero essersi adattati a vivere in prossimità di ambienti vulcanici e che dovrebbero essere indicati a loro volta come il “Popolo della Cenere“. Questi inoltre dovrebbero essere coinvolti nel primo scontro tra clan Na’vi del franchise, contrapponendosi agli Omaticaya, il clan di Jake Sully e Neytiri, ed i Metkayina, adattatisi agli ambienti marini.

Avatar 3 è stato recentemente posticipato di un anno, ed ora la sua data d’uscita è prevista per il 19 dicembre 2025. Avatar 4 è invece atteso per il 21 dicembre 2029. Il capitolo conclusivo della saga, Avatar 5, sarà invece distribuito il 19 dicembre 2031, a 22 anni esatti di distanza dal primo film arrivato nel 2009.

Vale la pena notare che, se tale ruolino di marcia sarà effettivamente rispettato, i protagonisti storici per la fine della saga saranno ormai decisamente in là con gli anni. Nel 2031 l’interprete di Jake Sully Sam Worthington, avrà 54 anni compiuti, mentre Zoe Saldaña ne avrà 53. Sigourney Weaver dal canto suo avrà già compiuto 81 anni, mentre Stephen Lang, volto del principale antagonista Miles Quaritch, ne avrà 78. Il regista James Cameron invece vedrà la conclusione della saga all’età di 76 anni.

Cosa ne pensate delle parole di James Cameron? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Napoleon, sorpresi dalle strane scene di sesso nel film? Vanessa Kirby svela l’accordo con Joaquin Phoenix

Foto: MovieStillsDB / 20th Century Studios

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA