Dopo ben venticinque anni di gestazione, il dramma spirituale Silence di Martin Scorsese è finalmente entrato in fase di post-produzione, e dopo le prime immagini di ieri, rubate durante la conferenza stampa di Taiwan per la fine delle riprese, oggi, grazie ad Entertainment Weekly, possiamo dare uno sguardo alla prima immagine ufficiale del film, che vedrà protagonista l’ex Spider-Man Andrew Garfield.

Basato sul romanzo del 1966 di Shusaku Endo, il film segue un gruppo di missionari gesuiti, tra i quali i personaggi di Andrew Garfield e Adam Driver (qui le foto dell’attore nei panni di Kylo Ren senza maschera), che viaggiano per il Giappone per investigare su alcune accuse di persecuzione religiosa nei confronti del loro amato mentore (Liam Neeson), che secondo alcune voci avrebbe abbandonato la Chiesa.

Oggi, dopo la conferenza stampa, Garfield ha parlato del cammino spirituale e delle sfide del suo personaggio: «È una vita che il personaggio di Padre Rodrigues viene raccontato attraverso ciò che testimoniamo. Si tratta di un ciclo di vita straziante da vivere, eppure lui combatte con le domande più grandi e importanti con le quale tutti noi lottiamo, come ad esempio il vivere una vita sensata, ricca di fede, ma senza cadere nel dubbio dell’esistenza di Dio. Come si fa? Questo è solo uno dei motivi per cui mi sono sentito attratto dal personaggio e dalla storia».

Anche Scorsese ha parlato del film, raccontando di aver avuto modo di uscire dai suoi soliti ambienti grazie a Silence: «Sono conosciuto perché dirigo film urbani, che si svolgono principalmente in alberghi, bar, chiese, questo genere di cose insomma, almeno per la maggior parte, quindi per me, essere in grado di sedersi, guardare una scena e sentire la natura intorno, il richiamo degli uccelli, gli animali, che fissano il tempo, l’orologio della vita nel ritmo reale della vita stessa, lontano da nostri pazzi gadget, tutto questo per me è stata un’immersione totale in un altro mondo, che ho avuto la fortuna di aver vissuto».

Silence uscirà nel 2016.

Ecco la prima immagine ufficiale di Silence:

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA