telegram

Silent Night, John Woo è tornato! Ecco a voi il trailer del suo nuovo violentissimo action “di Natale”

Il protagonista è un silenzioso ma letale Joel Kinnaman, padre in cerca di vendetta

Silent Night, John Woo è tornato! Ecco a voi il trailer del suo nuovo violentissimo action “di Natale”

Il protagonista è un silenzioso ma letale Joel Kinnaman, padre in cerca di vendetta

silent night john woo trailer

A Better Tomorrow, The Killer, Hard Boiled, ma anche Face/Off e Mission: Impossible 2: scegliete voi il vostro film preferito nella carriera di John Woo, ma preparatevi a fare posto per il suo nuovo Silent Night, ovvero il suo ritorno sul grande schermo dopo ben 6 anni.

In questo violentissimo action “di Natale” il protagonista è Joel Kinnaman: l’attore di The Suicide Squad interpreta un padre in cerca di vendetta per la morte del figlio, rimasto vittima di una sparatoria accidentale tra membri di due diverse bande criminali. Anche l’uomo è rimasto ferito e il risultato è che non può parlare: poco male, perché riuscirà comunque a farsi capire con i fatti.

«È una sceneggiatura molto intelligente e la storia mi ha veramente toccato perché ho anche io tre figli – ha dichiarato il regista di Hong Kong durante un’intervista con Entertainment Weekly -. La sfida più grande è far accettare al pubblico una storia senza dialoghi e farli comunque commuovere, capire che non si stanno perdendo qualcosa». Un action senza parole, quindi, che fa seguito al curioso horror sci-fi Nessuno ti salverà disponibile su Disney+ e anche questo sostanzialmente muto.

Il trailer di Silent Night di John Woo

La logline ufficiale del film, scritto da Robert Archet Lynn, recita: Un padre in lutto mette in atto la sua tanto attesa vendetta contro una banda spietata alla vigilia di Natale. Nel cast, oltre a Joel Kinnaman, troviamo anche Kid Cudi, Harold Torres e Catalina Sandino Moreno.

L’uscita di Silent Night nelle sale americane è prevista per il 1 dicembre 2023, mentre in Italia lo vedremo grazie a Plaion Pictures nel corso di dicembre: il perfetto action di Natale, quindi.

Foto: Lionsgate

© RIPRODUZIONE RISERVATA