Simon Kinberg: «Mi sto ispirando al modello dei Marvel Studios». E ammette: «un crossover tra X-Men e Fantastici 4 è difficile»

Ma non esclude che in futuro potrà tornarci. Al momento, è al lavoro sullo script del reboot della Fox

Simon Kinberg è una delle teste pensanti che si celano dietro il rilancio dei cinecomics della 20th Century Fox. Prima ha scritto la sceneggiatura per X-Men: Giorni di un Futuro Passato, al cinema il prossimo 22 Maggio; e ora si sta concentrando sullo script del reboot dei Fantastici 4. Il modello a cui si sta ispirando? Ovviamente quello dei Marvel Studios.

«Voglio riuscire a costruire storie in diversi film», ha confessato. E se Joss Whedon è riuscito a riunire tutti i supereroi della Casa delle Idee con i Vendicatori, più difficile si rivela essere lo stesso compito per Kinberg. Che ha ammesso: «visto che in nessuno dei film sugli X-Men si parla dei Fantastici 4, e che i Fantastici 4 ottengono i loro poteri […] inserirli in un mondo pieno di mutanti potebbe essere complicato». Perché potrebbero sorgere, secondo Kinberg, situazioni tipo «oh, sei solo un altro mutante». Oppure: «cosa c’è di così fantastico in te?».

In realtà la questione è molto più complicata di così. I Fantastici 4, negli albi a fumetti, hanno fatto la loro comparsa quando i mutanti non erano all’ordine del giorno. E quindi sì, in teoria, sarebbero dei veterani – qualcuno di veramente fantastico, aldilà dei giochi di parole.

Leggi anche: Il reboot sui Fantastici 4 sarà una vita di mezzo tra The Amazing Spider-Man e Chronicle

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA