Simon Kinberg rivela: «Fantastic Four 2 è ancora in lavorazione!»

Il produttore ammette tutti gli errori commessi nel primo film, ma annuncia la volontà della Fox di provare ancora a portare sul grande schermo il quartetto Marvel in un sequel

Sul fatto che Fantastic Four di Josh Trank sia un vero disastro ci sono ormai pochi dubbi: vi spiegavamo il perché nella nostra recensione e sappiamo tutti la storia della controversa produzione del cinecomic Fox, tra problemi sul set con il regista e montaggio a porte chiuse. Travagliato e lontanissimo dai fumetti originali, il film ha riscosso critiche generalmente molto negative, portando addirittura qualche membro del cast a disconoscere il lavoro svolto e infine la Fox a cancellare dal listino delle uscite il sequel, fissato per il 2017. Nonostante tutto, però, lo studio sembra ancora intenzionato a riprovare.

Infatti, intervistato dal sito Den of Geek, il produttore Simon Kinberg ha ammesso i difetti del film, rivelando che la Fox vuole ancora produrne un sequel: «Non abbiamo fatto un buon film, e lo ha detto il mondo intero, scegliendo anche in modo corretto. Non si possono fare sempre bei film -nessuno ci riesce. In realtà, noi abbiamo una buona media, tutto sommato, ma credo che abbiamo commesso molti errori girando questo film -errori dai quali abbiamo imparato e che non ripeteremo».

Kinberg ha poi continuato parlando del sequel: «Vogliamo ancora fare un altro film sui Fantastici Quattro. Amiamo quel cast  -insomma, sappiamo tutti che Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell sono grandi attori- e personalmente amo molto il fumetto, quasi quanto X-Men! Quando ci approcceremo al sequel, cercheremo di restare più fedeli al tono del fumetto, che è abbastanza differente da quello di X-Men, in quanto più divertente, brillante e decisamente più ottimistico. Abbiamo cercato di fare un film sui Fantastici Quattro più cupo e dark, il che sembrava un approccio radicale, anche se alla fine abbiamo sbagliato ad allontanarci così tanto dall’essenza dell’opera originale».

Insomma, dalle parole di Kinberg, perseveranza o speranza che sia, Fantastic Four 2 si farà! Che ne pensate?

Fonte: DenOfGeek

© RIPRODUZIONE RISERVATA