Sin City 2: A Dame to Kill For è senza ombra di dubbio una delle pellicole più attese degli ultimi anni. Diciamo che il regista Robert Rodriguez e l’autore delle graphic novel da cui è tratto il film Frank Miller se la sono presi comoda, aspettando ben sette anni dall’uscita del primo Sin City prima di mettere le mani in pasta con il sequel. Ora il casting è pronto e la lavorazione è imminente. Ma quando inizieranno le riprese di Sin City 2: A Dame to Kill For? È Rosario Dawson a lasciarsi sfuggire la data: «Non sono sicura di poterlo dire, ma sarò onesta. Direi il prossimo novembre!». E riguardo alla storia e al suo coinvolgimento l’attrice ha dichiarato: «Sarà una sorta di prequel del Sin City che abbiamo già visto, così capirete tutti i riferimenti del primo film. Verranno esplorate un sacco di questioni, tra cui quella della “nuova faccia” [del personaggio di Clive Owen, ndr]. Dovrete anche indovinare chi sono io a un certo punto».

A tornare in questo sequel basato sulla graphic novel di Frank Miller, Una donna per cui uccidere, e su altri suoi comics (ancora inediti), saranno Mickey Rourke (Marv), Clive Owen (Dwight), Rosario Dawson (Gail) e Jessica Alba (Nancy). Protagonista della storia è il fotografo Dwight McCarthy che una notte riceve una chiamata dalla sua vecchia fiamma Ava. La donna vuole incontrarlo a tutti i costi e gli dà appuntamento al Kadie’s Club Pecos. Dwight è dubbioso: Ava lo aveva lasciato quattro anni prima per il ricco Damien Lord, spezzandogli il cuore, ma nonostante tutto accetta di incontrarla. Lei lo prega di tornare insieme, perché la sua nuova vita è un inferno. Poco dopo arriva Manute, un uomo al servizio del marito della donna che la trascina fuori dal locale portandola via. Dwight, che aveva cercato di rimanere indifferente, tornando a casa ripensa al suo vecchio amore, intenzionato a scoprire che cosa le stia succedendo…

Secondo il regista Robert Rodriguez, Sin City 2: A Dame to Kill For sarà decisamente più stilizzato del primo Sin City, avvicinandosi così ai disegni in bianco e nero della graphic novel Una donna per cui uccidere. Del resto Frank Miller ci aveva avvertiti: «Io e Rodriguez sconvolgeremo le carte in tavola, regalandovi un’esperienza cinematografica mai vista prima».

Sin City 2: A Dame to Kill For esordirà nelle sale statunitensi il 4 ottobre 2013.

Sotto, la video intervista a Rosario Dawson, in cui annuncia la data dell’inizio delle riprese di Sin City 2: A Dame to Kill For:

© RIPRODUZIONE RISERVATA