Skyfall, ecco Q. Giovane e nerd

La prima foto ufficiale di Ben Whishaw nei panni dell'agente-inventore del 23esimo Bond

Ve lo ricorderete attempato e bizzarro. Ma per Skyfall e il suo regista Sam Mendes, Q – il timoniere dell’MI6 –  si trasforma in un giovane nerd.
A interpretare l’agente-inventore, spalla di 007, è Ben Whishaw (Io sono qui, L’amore fatale), di cui potete vedere qui sotto la prima foto ufficiale. Dopo una breve assenza dal grande schermo, proprio a partire dai film di James Bond con protagonista Daniel Craig, Q fa dunque il suo ritorno in grande stile. Nel nome dell’omaggio alla tradizione bondiana, che farà da fil rouge al 23esimo capitolo, in arrivo il 31 ottobre 2012, nell’anno del 50esimo anniversario della saga spy.
In passato, il personaggio, che aiuta 007 nelle sue missioni grazie ad armi hi-tech celate negli oggetti più improbabili (divenendo veri e propri simboli dell’icona di Bond), è stato intepretato da altri tre attori: Peter Burton, Desmond Llewelyn (in ben 17 film tra il 1963 e il 1999) e John Cleese.

Guarda il primo teaser poster

Guarda il primo teaser trailer

Questa la sinossi ufficiale di Skyfall: La lealtà di Bond (Craig) nei confronti di M (Judi Dench) sarà messa alla prova, quando l’oscuro passato della donna tornerà a galla. Intanto l’MI6 viene attaccato e a 007 spetterà il compito di scovare e distruggere ogni minaccia, a qualunque costo.

Ecco la prima foto ufficiale di Ben Whishaw nei panni di Q:

(Fonte: 007.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA