Ultime news sulla “tormentata” produzione di Snow White and the Huntsman, l’adattamento della celebre fiaba, diretto da Rupert Sanders. Dopo l’abbandono di Viggo Mortensen, che avrebbe dovuto interpretare il cacciatore, sembra che Universal abbia proposto la parte a Hugh Jackman. La risposta dell’attore non sarebbe ancora stata resa nota, Jackman è in attesa di iniziare il progetto di The Wolverine, al momento fermo per il forfait di Darren Aronofsky e per il terremoto che ha colpito il Giappone (che sarebbe stata la location principale del film).

Le riprese di Snow White and the Huntsman non inizieranno prima di settembre 2011, anche se la data di uscita è stata già definita. Nelle ultime settimane lo sceneggiatore Hossein Amini è stato richiamato per apportare alcune modifiche allo script che ruota intorno alla storia del Cacciatore che, contravvenendo all’ordine della Regina di uccidere Biancaneve, la porta nel bosco e decide di diventare il suo mentore, proteggendola dalla perfida Grimilde.

Ricordiamo che questa non è l’unica trasposizione cinematografica in lavorazione della famosa fiaba dei Fratelli Grimm. Nel 2012 infatti vedremo anche la versione diretta da Tarsem Singh, ovvero The Brothers Grimm: Snow White.

Facciamo un breve ripasso delle “formazioni” dei due film dedicati a Biancaneve…

La Universal schiera Snow White and the Huntsman, la cui è uscita è prevista per il 21 dicembre 2012 negli Usa, e vede alla postazione di regia Rupert Sanders; nel ruolo di Biancaneve Kristen (Twilight) Stewart; in quello della Regina Cattiva Charlize Theron e in quello del Cacciatore (forse) Hugh Jackman.

Dall’altro lato del campo c’è la Relativity Media con The Brothers Grimm: Snow White la cui uscita è invece prevista per il 29 giugno 2012. Alla regia: Tarsem Singh; nelle vesti della Regina Grimilde Julia Roberts; in quelle del principe Armie Hammer (The Social Network) e in quelle di Biancaneve, l’ultima convocata, Lily Collins (The Blind Side).

A questo punto non ci resta che attendere il fischio d’inizio!

In questa stagione ricca di trasposizioni cinematografiche delle fiabe sul numero di Best Movie di aprile potrete leggere lo speciale: Tra horror e dark, il cinema riscrive le fiabe. (Foto Getty Images)

(fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA