È stata rilasciata online dalla Open Road Film una prima clip ufficiale per l’atteso Snowden, biopic diretto da Oliver Stone che vedrà protagonista Jospeh Gordon-Levitt nei panni dell’ex tecnico della CIA divenuto famoso nel 2013.

La storia del film si concentrerà proprio su Edward Snowden, anche ex-collaboratore della NASA che nel giugno di tre anni fa aveva rivelato pubblicamente alcuni dettagli secretati su programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico. Per aver divulgato il materiale, ha ricevuto una denuncia dai procuratori federali degli USA per furto di proprietà governativa, comunicazione non autorizzata di informazioni della difesa nazionale e comunicazione volontaria di informazioni segrete con una persona non autorizzata, venendo sostanzialmente equiparato a una spia.

Nella clip vediamo Gordon-Levitt passeggiare in compagnia di Shailene Woodly mentre si parla di politica americana. Snowden vedrà nel cast anche  Nicolas Cage, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Scott Eastwood, Joely Richardson e Timothy Olyphant, per un’uscita prevista il prossimo 16 settembre. Ecco la clip:

© RIPRODUZIONE RISERVATA