telegram

Sonic 2, ci risiamo: la produzione ascolta i fan e cambia un dettaglio del sequel [FOTO]

Le polemiche dei fan sono state accolte anche questa volta

Sonic 2, ci risiamo: la produzione ascolta i fan e cambia un dettaglio del sequel [FOTO]

Le polemiche dei fan sono state accolte anche questa volta

sonic 2

La produzione di Sonic potrebbe candidarsi e vincere a mani basse il premio per la maggior considerazione delle proteste dei fan: sono celebri le modifiche al design del porcospino blu tratto dai videogiochi Sega per il primo film, ma anche per l’imminente sequel sono intervenuti per cambiare un dettaglio.

Sembra infatti che i fan questa volta si siano fatti sentire per protestare contro l’assenza di alcuni nomi nel poster ufficiale del film. In origine, infatti, erano riportati sul cartellone solo Ben Schwartz, Idris Elba (voci di Sonic e Knuckles) e gli attori James Marsden e Jim Carrey. Non è sfuggita l’assenza di altri due personaggi molto importanti: Tika Sumpter, che interpreta Maddie Wachowski e soprattutto Colleen O’Shaughnessey, la voce di Tails.

A indignare i fan è stata soprattutto l’assenza della O’Shaughnessey, che ha doppiato il personaggio in numerosi progetti. Su Twitter sono comparsi molti post di protesta e di accusa nei confronti della Paramount, che avrebbe svalorizzato il lavoro dei doppiatori: «Dobbiamo ricordarci che i doppiatori sono importanti come gli attori e meritano riconoscimento e un giusto salario» ha scritto un utente.

Anche questa volta la voce dei fan è stata ascoltata e la produzione di Sonic 2 – in arrivo nelle sale il 7 aprile 2022 – è intervenuta per rimediare ancora una volta alle sue “mancanze”: la nuova versione del poster riporta ora sia il nome di Colleen O’Shaughnessey che quello di Tika Sumpter. Il sistema dei crediti nella promozione dei film segue logiche di marketing precise, ma è stato senza dubbio più economico aggiungere e ristampare i poster piuttosto che intervenire su tutta la CGI del film.

QUI I TWEET SUL POSTER DI SONIC 2

Quanto a Sonic 2, ricordiamo che il film sarà diretto ancora una volta da Jeff Fowler su una sceneggiatura firmata da Patrick Casey e Josh Miller. Nel cast, oltre al sopracitato Idris Elba, troviamo anche James Marsden e Tika Sumpter, che tornano a interpretare Tom e Maddie Wachowski, e l’atteso Jim Carrey, che vestirà ancora una volta i panni del villain Dr. Robotnik. Al loro fianco Ben Schwartz (voce di Sonic), Natasha RothwellAdam PallyShemar Moore e Colleen O’Shaughnessey (voce di Tails).

Qui la sinossi ufficiale:

Il porcospino blu più amato del mondo è tornato per una nuova e spettacolare avventura in Sonic 2 – Il film. Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic non vede l’ora di dimostrare che ha tutto ciò che serve per essere un vero eroe. La nuova sfida non si fa attendere: il Dr. Robotnik è tornato con un nuovo alleato, Knuckles, che lo aiuterà nella ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Con il suo nuovo compagno d’avventura Tails, Sonic intraprende un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate. 

Leggi anche: Sonic, dal cinema alla tv: arriva la serie spin-off dedicata ad un amatissimo personaggio dei videogiochi

Foto: MovieStills

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA