In Trumbo, film diretto da Jay RoachBryan Cranston interpreta Dalton Trumbo uno degli sceneggiatori più scomodi e ostracizzati nella Hollywood degli anni ’40. Il famoso scrittore si rifiutò di testimoniare dinanzi alla Commissione per la attività anti-americane, venne messo in lista nera e condannato a 11 mesi di prigione, ma durante questo periodo tortuoso Dalton continuò a scrivere sotto pseudonimo e in seguito vinse ben due Oscar, per Vacanze Romane e La più grande corrida.

Dopo aver amato il primo trailer, la Entertainment One UK ha rilasciato un nuovo promo internazionale del biopic, che mostra delle immagini inedite, ma soprattutto cambia tono rispetto al primo trailer. Nel nuovo promo sembra trasparire un nuovo Trumbo: se nel primo viene raccontato come uno scrittore ricco, con idee radicali, crollato solo sotto le accuse del governo americano, questo nuovo video aggiunge particolari del passato dello sceneggiatore prima della lotta contro il Congresso e come iniziò la sua disavventura, per terminare con i suoi film sotto pseudonimo e la vittoria agli Oscar.

Nel cast del film anche Elle Fanning, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Louis C.K. Alan TudykTrumbo sarà nelle sale americane il prossimo 6 novembre, mentre arriverà in Italia il 4 febbraio 2016.

Qui di seguito il nuovo brillante trailer:

Fonte: CS

© RIPRODUZIONE RISERVATA