La terza, attesissima stagione, in America ricomincerà il 19 gennaio, e ora cominciamo ad avere le prime prove tangibili di quello che dovremo aspettarci sul piccolo schermo. Online, via Bleeding Coolè spuntata infatti la prima immagine ufficiale di Sherlock, la miniserie BBC con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman protagonisti. I nuovi episodi partiranno dal grande mistero che circonda il serial dalla fine della seconda stagione: [SPOILER IN BIANCO, SE NON AVETE VISTO LE PRIME DUE STAGIONI!!!] Il titolo della puntata,The Empty HearseIl carro funebre vuoto, mette in chiaro fin da subito quale sarà la questione fondamentale da risolvere nell’episodio: come fa Sherlock a essere ancora vivo?

«È il momento della verità» ha dichiarato Steven Moffat, produttore esecutivo, sceneggiatore e co-creatore della serie, tramite un comunicato stampa della BBC pubblicato su Collider. Parole a cui hanno fatto seguito quelle dell’altro produttore esecutivo, Mark Gatiss: «Sherlock e Watson sono tornati, esattamente dove volevamo: sulle strade di Londra a vivere incredibili avventure».

Cumberbatch e Freeman hanno lavorato insieme anche in Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, secondo capitolo della trilogia prequel di Peter Jackson, che in Italia uscirà il prossimo 12 dicembre. Nella versione originale Cumberbatch presta la sua voce proprio al terribile drago Smaug (scopri chi lo doppierà in italiano).

Sotto, la prima foto della nuova stagione di Sherlock:

Fonte: Bleeding Cool, Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA