Negli Stati Uniti ha superato i 100 milioni di dollari e ora sbarca in Italia, dove uscirà il 21 settembre in 250 sale. Si tratta della commedia giovanil-demenziale ‘Suxbad – 3 menti sopra il pelo’ che è stata presentata ieri a Roma in un’anteprima e conferenza stampa dedicate ai giornalisti e al pubblico mescolati. Nella sala del Warner Village Moderno, il film diretto da Gregg Mottola ha suscitato gli entusiasmi dei teenager accorsi: “La Sony ha speso 1 milione di euro per il lancio di ‘Superbad’, puntando essenzialmente su una promozione web e televisiva”, spiega il direttore marketing Aldo Lemme. “Il sottotitolo italiano (‘3 menti sopra il pelo’) nasce da un concorso, lanciato 2 mesi fa su Mtv, rivolto ai ragazzi: il risultato è quello del vincitore. La campagna promozionale e pubblicitaria si è rivolta essenzialmente al target teenager – soprattutto maschile – attraverso canali come TimTribù e molti flyer nelle scuole. Da domani saranno organizzate 20 anteprime per il pubblico in altrettante location diverse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA