Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott, denunciato per plagio!

La pellicola fantascientifica con Matt Damon dovrà affrontare un processo

Guai in vista per Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott, denunciato per plagio dallo sceneggiatore russo Mikhail Raskhodnikov, il quale avrebbe curato uno script intitolato Marsianin (Il marziano) nel 2008, poi successivamente spedito a diverse case di produzione locali e internazionali.

Raskhodnikov crede fortemente che il suo lavoro sia arrivato fino agli studios della Fox, servendo come fonte d’ispirazione assieme al romanzo di Andy Weir da cui è stata tratta ufficialmente la pellicola.

Per questo motivo, l’uomo ha chiesto 50 milioni di rubli (circa 760.000 dollari) come risarcimento, ma il caso non sarà esaminato prima del mese prossimo. Il primo commento della Fox? «Questa causa legale è assolutamente priva di fondamenta e noi ci difenderemo vigorosamente contro queste accuse».

Insomma, i soliti furboni di turno o un vero caso di violazione? Nel dubbio, ricordiamo che Sopravvissuto – The Martian uscirà finalmente nelle sale italiane il primo ottobre: siete pronti per tuffarvi su Marte assieme a Matt Damon?

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA