PILLOLA 4 dal set di Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, i film che Fausto Brizzi sta girando contemporaneamente e che vedono schierato un esercito di star nostrane che si fronteggiano in una guerra tra sessi all’ultima gag… Ogni settimana in esclusiva per i lettori di Best Movie alcune “pagine” direttamente dal diario di bordo del regista!

Paola Cortellesi e Alessandro Preziosi interpretano due litigiosi vicini di casa: lei femminista, spiritosa e colta, lui misogino, sciupafemmine e superficiale. La loro è una piccola “commedia romantica” all’interno del film: due personaggi che si odiano e che il destino finisce per avvicinare. Per entrambi gli attori è la prima vera incursione nella commedia al cinema. E non sarà l’ultima. Anche noi finalmente abbiamo la nostra Meg Ryan e il nostro Hugh Grant!

La loro è la storia più action del film. Scene acrobatiche, subacquee ed una clamorosa sequenza finale in Antartide. Sì, avete letto bene: Antartide, a bordo della nave di una immaginaria associazione ambientalista Free Planet, sulle tracce di una baleniera pirata. La sequenza si conclude proprio con un arrembaggio spettacolare per salvare una balena in difficoltà che sta per essere colpita da un arpione. Paola e Alessandro sono stati addestrati per eseguire senza stunt le scene sottomarine e quelle in barca. Sarà l’ultima sequenza che girerò, a fine giugno. Se qualcosa va storto almeno il resto del film è salvo.  ;-)

Vai all’indice del diario di Fausto Brizzi
Leggi la trama dei film

Tornate a trovarci per la prossima pillola dal set!

Di seguito una sequenza di frame dello storyboard di Maschi contro femmine. Si tratta della scena subacquea citata da Fausto Brizzi e di una scena che vede protagonisti i due litigiosi vicini di casa interpretati da Alessandro Preziosi e Paola Cortellesi
(Storyboard di Angelo Licata)


© RIPRODUZIONE RISERVATA