Speciale Grandi Autori: Terrence Malick

The Burial, Lawless, Voyage of Time, Knight of the Cups: La vita secondo Malick (i capitoli successivi)

Lo speciale è pubblicato su Best Movie di aprile

Lui, come sempre, ama agire nell’ombra. Ma questa volta Terrence Malick – che in 40 anni di carriera ha realizzato “solo” cinque film – è impegnato su quattro fronti. Troppi per rimanere segreti.
Dovrebbe uscire entro quest’anno (negli Usa) il documentario Voyage of Time che Malick ha costruito parallelamente a The Tree of Life, dal momento che il film sviluppa nel dettaglio l’origine dell’universo, con numerose sequenze preistoriche. Capitolo che il regista avrebbe voluto inserire nel film che lo scorso anno gli è valso la Palma d’Oro ma che, per evidenti motivi di complessità e lunghezza, è stato costretto a esaurire in una pellicola ad hoc con le voci narranti di Brad Pitt ed Emma Thompson.
È in fase di post-produzione anche il film drammatico conosciuto con il titolo provvisorio di The Burial, sulla storia d’amore tra Ben Affleck e Rachel McAdams, di cui da mesi circola in rete la prima foto. Fanno parte del cast anche Javier Bardem e Rachel Weisz. Partiranno, invece, nel corso di quest’anno le riprese di altri due progetti, entrambi interpretati da Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman. Parliamo di Knight of the Cups e Lawless. Mentre sul primo c’è ancora il più totale riserbo, del secondo sono circolate alcune indiscrezioni sulla trama: si tratterà di una storia di ossessione sessuale e tradimenti ambientata nella scena musicale di Austin, in Texas, con due triangoli amorosi che si intersecano. Nonostante siano già state pubblicate le immagini di un set test con Ryan Gosling e Rooney Mara (che si sono aggiunti al cast), la produzione di Lawless non inizierà prima di settembre.

DA NON PERDERE PERCHÉ: per lasciarsi spiazzare da un autore, di più: un visionario, che non lascia mai indifferenti.

Scopri chi sono gli altri grandi autori al lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA