Best Movie raddoppia e per il secondo anno consecutivo vi accompagna in qualità di media partner all’edizione 2014 di Lucca Comics and Games (in programma dal 30 ottobre al 2 novembre) con un numero speciale e gratuito che, oltre a guidarvi tra i tanti eventi della manifestazione, vi racconta tutto quello che c’è da sapere sulle novità cinematografiche in arrivo, divise per genere.

Si parte con la fantascienza – e in particolare da Interstellar, il kolossal sci-fi di Christopher Nolan a cui abbiamo dedicato la copertina – con anteprime anche su Star Wars: Episodio VII e Terminator Genisys. Si prosegue con i cinecomic, per scoprire cosa hanno in serbo gli Avengers di Age of Ultron e Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, e si arriva alle novità dell’animazione (leggi Big Hero 6), alle nuove “creature” horror (da Horns a Crimson Peak) fino alle corse adrenaliniche di Fast & Furious 7 e alla mira infallibile di Bradley Cooper in American Sniper. Ma anche gli amanti del fantasy avranno pane per i loro denti con l’epilogo di Lo Hobbit, La battaglia delle cinque armate, e la guerra che divampa tra i Distretti di Panem in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (una Jennifer Lawrence infuocata campeggia anche sulla cover di Best Movie novembre 2014).

E ovviamente non ci siamo accontentati del grande schermo. Spazio dunque alle serie tv, che nel 2015 saranno ispirate ai comics: tra le più attese lo spin-off di Arrow, Flash, e Agent Carter. E naturalmente Gotham, che vi (ri)porta tra i vicoli della metropoli per raccontarvi la genesi di Batman e dei suoi nemici.

E per chi non potrà partecipare alla kermesse lucchese? Niente paura, lo speciale da oggi è disponibile per tutti in versione multimediale e interattiva su iOs, Windows 8 e Android, scaricando l’app Best Movie Plus, grazie alla quale è possibile recuperare anche le storiche edizioni speciali digitali della rivista (come quelle dedicate a Il Trono di Spade), tutte arricchite con contenuti extra.
Appuntamento a Lucca, dunque… o, se preferite, sui vostri tablet e smartphone! Non mancate!

© RIPRODUZIONE RISERVATA