Anche quest’anno Best Movie sarà presente a Lucca nei giorni in cui il capoluogo toscano trasforma le sue vie medievali in vetrina per chi crea fumetti, videogame e film. E questa volta non a mani vuote, ma con un numero speciale pensato per accompagnarvi al meglio tra gli eventi della manifestazione. Un’edizione monografica che il pubblico del Lucca Comics & Games 2013 (“in scena” dal 31 ottobre al 3 novembre) potrà sfogliare per scoprire il meglio del cinema pop e mainstream in arrivo nei prossimi mesi. A cominciare da Ender’s Game, lo sci- fi con Harrison Ford e il giovane Asa Butterfield tratto dal bestseller di Orson Scott Card, che campeggia sulla cover del numero. Fino a esplorare le nuove frontiere dell’universo cinecomic (da I guardiani della galassia a The Avengers: Age of Ultron), le novità dell’animazione (non siete curiosi di scoprire come sarà Capitan Harlock 3D?), gli immancabili action (il prossimo anno si torna in pista con Fast & Furious 7 e Need for Speed), le ultime “creature” horror (I, Frankenstein, Lo sguardo di Satana – Carrie), e naturalmente le ventate fantasy (perché oltre a Lo Hobbit: La desolazione di Smaug a cui abbiamo dedicato la copertina di novembre, c’è molto, molto di più).
E per chi non potrà partecipare alla kermesse lucchese? Niente paura, lo speciale da oggi è disponibile per tutti in versione multimediale su iOs, Windows 8 e Android, scaricando l’app Best Movie Plus, grazie alla quale è possibile recuperare anche le storiche edizioni speciali digitali della rivista (come quelle dedicate a Il Trono di Spade e alla Twilight Saga), tutte arricchite con contenuti extra.
Appuntamento a Lucca, dunque… o, se preferite, sui vostri tablet e smartphone! Non mancate!

E Best Movie è anche in edicola, come tutti i mesi, con in copertina Lo Hobbit! Clicca sull’immagine per sfogliare il numero di novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA