SPECTRE batte Harry Potter e Skyfall. Miglior debutto di sempre al box office inglese

Il 24mo Bond è il miglior esordio in una settimana nel Regno Unito

Dopo aver debuttato in Inghilterra con 63.4 milioni di dollari in Gran Bretagna, il miglior debutto di sempre in sette giorni, Spectre ha già conquistato il box office internazionale,

Dopo essere sbarcato in sei paesi, ha incassato 80.4 milioni di dollari a livello mondiale. A oggi, ha guadagnato 41.7 milioni di sterline (63,8 milioni di dollari Usa) nella sua prima settimana in Gran Bretagna, distruggendo il record precedentemente raggiunto da Skyfall.

Spectre è stata anche l’uscita più ampia nel Regno Unito e in Irlanda, distribuito in 647 cinema, per un totale di 2.500 schermi. Ha totalizzato record in qualsiasi paese sia stato distribuito, inclusi Finlandia, Norvegia e Danimarca. Spectre è anche diventato il film che ha superato la media schermo più alta, 100.000 dollari, nei cinema IMAX. Ha superato Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (uscito sempre di lunedì), battendo anche il record per l’incasso più alto di sempre in una settimana, detenuto da Skyfall.

Skyfall, il precedente capitolo del franchise di Bond, ha debuttato con 88.4 milioni di dollari negli USA a novembre del 2012 e ha guadagnato 1.1 miliardi di dollari nel mondo, diventando il film più visto nel Regno Unito.

SPECTRE (qui la nostra recensione) uscirà nei nostri cinema il 5 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA