«La filosofia che sta alla base di Bond prevede che si girino scene vere, con azione vera ed esplosioni vere». Ecco perché il regista di SPECTRE Sam Mendes ha deciso di «darci dentro», muovendosi tra varie location che gli permettessero di dar vita a scene davvero adrenaliniche. Si parte dall’Austria, dove è stata girata «una scena mai fatta prima, con tre auto e vari aeroplani sulla neve».

Il set si è quindi spostato a Città del Messico, dove sono stati girate scene con palazzi che crollano, elicotteri che volano tra gli edifici e sulla testa delle persone e dove Daniel Craig cammina sul cornicione di un palazzo, per poi dirigersi in Marocco

Ecco la sinossi del film: un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE. Daniel Craig, per la quarta volta nei panni dell’agente 007, sarà affiancato da un cast d’eccezione: Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.

La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. Montaggio di Lee Smith. Scenografie di Dennis Gassner. Costumi di Jany Temime. Musiche di Thomas Newman. Skyfall, il 23° film della serie è stato un successo mondiale con un box office che ha superato il miliardo di dollari.

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, SPECTRE sarà al cinema dal 5 novembre 2015.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA