Spencer: ecco a voi la prima foto di Kristen Stewart nei panni di Lady Diana

E dobbiamo ammettere che la somiglianza è davvero notevole

È appena approdata online la prima foto di Kristen Stewart nei panni di Lady Diana, l’indimenticata principessa del Galles alla quale presterà il volto nel biopic Spencer, nuovo lavoro del regista cileno Pablo Larraín che già si era cimentato con il genere portando sul grande schermo Jackie con Natalie Portman, basato sulla vita di Jacqueline Kennedy.

TROVATE QUI L’IMMAGINE.

Il film si concentrerà su un momento molto particolare e delicato della vita di Diana Spencer, ovvero la fine del suo matrimonio con il principe Carlo.

Scritto da Steven Knight – creatore di Peaky Blinders -, il biopic seguirà infatti gli eventi del fine settimana in cui la principessa realizzò che le cose non stavano più funzionando come un tempo, decidendo di comunicare al consorte di voler rompere la loro unione. La storia si svolgerà nel corso dei tre giorni che Diana Spencer trascorse nella tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra, dove si era recata per festeggiare le vacanze natalizie.

«Kristen è una delle grandi attrici in circolazione oggi», dichiarava Larraín all’epoca dell’annuncio. «Lei può essere molte cose. Può essere molto misteriosa, molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio è molto bello da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo».

Ad affiancare Kristen Stewart nel cast ci saranno anche Timothy Spall (Mr. Turner), Sally Hawkins (La forma dell’acqua) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout).

Fonte: Collider

Foto: Getty (Tim Graham, Stefanie Keenan)

© RIPRODUZIONE RISERVATA