telegram

Spider-Man: fan criticano un dettaglio di No Way Home dopo l’ultima immagine di Maguire [FOTO]

Il cinecomic, ampiamente apprezzato dal pubblico, presenta però un particolare che sembra non essere stato gradito da tutti i fan

Spider-Man: fan criticano un dettaglio di No Way Home dopo l’ultima immagine di Maguire [FOTO]

Il cinecomic, ampiamente apprezzato dal pubblico, presenta però un particolare che sembra non essere stato gradito da tutti i fan

spider-man: no way home

Spider-Man: No Way Home è stato senza ombra di dubbio uno dei più grandi successi del 2022 – e sebbene sia solo febbraio, siamo certi che saranno poche le produzioni in grado di replicarne gli incassi e le reazioni entusiastiche di pubblico e critica. Nonostante l’aumento dei casi di Covid in concomitanza con il debutto nelle sale, il film con Tom Holland ha infatti infranto diversi record al botteghino, spingendo Sony non solo ad annunciare il ritorno dell’eroe per una nuova trilogia, ma anche a procedere con una certa sicurezza nell’ampliamento del suo Universo, che ormai conta parecchi titoli in fase di sviluppo, tra cui Madame Web, che proprio negli ultimi giorni ha visto entrare nel cast Dakota Johnson nei panni della protagonista.

Dopo il successo in sala, con l’arrivo della stagione dei premi ora Spider-Man: No Way Home conta di portarsi a casa anche qualche altra soddisfazione, considerando che per il momento il cinecomic è stato nominato dalla Visual Effects Society Awards in due categorie dedicate agli effetti speciali. E per l’occasione, Sony ha pubblicato un’immagine con protagonista l’Uomo Ragno di Tobey Maguire realizzata completamente in CGI, ottenendo però delle reazioni inaspettate dal web.

Se lo scopo della major era infatti quello di mostrare l’estrema cura impiegata nel ricreare i dettagli del costume dell’eroe, il risultato è stato invece l’opposto, con diversi fan che hanno iniziato a criticare gli effetti speciali utilizzati nel lungometraggio confrontandoli con quelli visti nei film di Sam Raimi, considerati migliori rispetto a quelli di No Way Home, pur essendo usciti tra il 2002 e il 2007.

In particolare, gli utenti sul web si sono concentrati sulla maschera dell’Uomo Ragno di Tobey Maguire, ritenuta meno dettagliata di quella originale, e più in generale sulla CGI vista in tutto il cinecomic, con alcuni frame presi come esempio di scarsa qualità negli effetti speciali. Qui di seguito alcuni commenti:

CRITICHE ALLA MASCHERA DELLO SPIDER-MAN DI TOBEY MAGUIRE

CRITICHE AGLI EFFETTI SPECIALI DEL FILM

Spider-Man: No Way Home, ricordiamo, è diretto da Jon Watts. Oltre che dal protagonista Tom Holland e dai sopracitati Tobey Maguire e Andrew Garfield, il film è interpretato anche da Zendaya nei panni di MJ, Jacob Batalon in quelli di Ned, Benedict Cumberbatch come Doctor Strange, Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant, J. K. Simmons in quello di J. Jonah Jameson e Marisa Tomei, che è tornata ad interpretare la Zia May. Al loro fianco anche Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus, Jamie Foxx in quelli di Electro, Willem Dafoe nelle vesti di Goblin e altri nomi come Jon Favreau, J. B. Smoove, Benedict Wong, Thomas Haden Church e Rhys Ifans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA