Di universi che si intrecciano creando dei paradossi deliranti: si, ci stiamo rivolgendo alla Disney e in particolare, all’uscita di Spider-Man: Far From Home, atteso cinecomic Marvel. Sappiamo già che nella nuova avventura solista del giovane Uomo Ragno interpretato da Tom Holland, il nostro farà finalmente la conoscenza di Nick Fury, ex capo della S.H.I.E.L.D. nonché leader degli Avengers interpretato da Samuel L. Jackson. Come hanno notato diversi fan, però, Peter Parker e il suo amico Ned – come dimostrato chiaramente dal celebre easter egg con la Morte Nera e da diversi giocattoli presenti nella camera di Peter in Spider-Man: Homecoming – sono dei grandi fan di Star Wars, e Jackson proviene proprio da quell’universo, dato che vestiva i panni del potente jedi Mace Windu! Ha chiesto un utente su Reddit: «Se tecnicamente Star Wars esiste nell’Universo Cinematografico Marvel, che cosa penserà Peter Parker quando incontrerà Mace Windu?».
È chiaro che la domanda è stata posta in maniera scherzosa, e le risposte degli altri utenti sono ancora più spassose e deliranti. «E se Mace Windu fosse in qualche modo sopravvissuto sulla Terra e si stia semplicemente nascondendo con l’identità di Nick Fury?», ha scritto ad esempio ArchTemperedKoala, a cui fa eco il commento di NoArmsSally: «E se Samuel L. Jackson non fosse altro che la copertura in pubblico di Nick Fury?», e così via ad oltranza.
Il paradosso è molto divertente, e chissà, magari in Far From Home decideranno pure di farci sopra una battuta nerdissima che di certo renderebbe felici i tanti fan di entrambe le saghe. Diretto da Jon Watts, ricordiamo che il cinecomic uscirà nei cinema a luglio, vantando uno stellare cast che comprende anche Jake Gyllenhaal, Marisa Tomei, Zendaya, Cobie Smulders e Michael Keaton.
Leggi anche: Spider-Man: Far From Home, ecco 5 teorie confermate e 5 possibilità suggerite dai rumor
Fonte: Reddit
© RIPRODUZIONE RISERVATA