Spider-Man: Far From Home, nuovo attesissimo cinecomic Marvel, non uscirà nelle sale prima di luglio (qui il suo nuovo eccitante trailer), ma è Tom Holland ad avvertirci in anticipo: preparatevi, perché il film avrà una scena molto controversa, qualcosa che gli spettatori odieranno alla grande.
Ha dichiarato l’attore: «C’è una scena in questo film in cui il pubblico si sentirà preso a pugni in faccia. Mentre la giravamo, ricordo che ho riguardato la scena al monitor e poi ho chiesto a Jon [Watts, il regista, ndr.], “Sei sicuro che questa vada bene?”, e lui ha risposto, “No, non va bene. La gente odierà questa scena”. Ma davvero, Dio, è una cosa folle, è molto tesa e ti coglie di sorpresa. È fantastica».
La domanda sorge spontanea: chissà a cosa si sta riferendo? Viene automatico pensare che si tratti di un plot twist, e ovviamente, tutti gli occhi sono puntati sul Mysterio di Jake Gyllenhaal. Sappiamo già che in questo film si presenterà come un buono, un alleato di Spidey e Nick Fury nella loro lotta contro i temibili Elementals. Stando a molti fan, però, il personaggio sta solamente mentendo, in quanto è una cosa arcinota che nei comics originali lui sia a tutti gli effetti un villain. Va però detta una cosa: l’eventuale rivelazione che Mysterio è in verità un cattivo è una cosa che più o meno tutti si aspettano, e quindi non sarebbe affatto sorprendente. Dalle parole di Holland, invece, la scena in questione arriverà proprio come un fulmine a ciel sereno, ed è qualcosa di totalmente inconcepibile, impensabile, allucinante.
L’impressione, insomma, è che ci sia altro dietro, qualcosa di veramente tosto. O almeno, è quello che stiamo sperando alla grande. D’altronde, non dimentichiamoci che Far From Home chiuderà l’intera fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, e quindi ha il dovere di concludere col botto , sopratutto perché arriva dopo una bomba come Avengers: Endgame.
Voi che ne pensate? Per adesso, non ci rimane che attendere eventuali indizi e aggiornamenti!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA