A distanza di tre mesi dal debutto nelle sale di Spider-Man: Far From Home, continuiamo a parlare del cinecomic di Jon Watts e della genesi di uno dei suoi personaggi più apprezzati: il villain Quentin Beck aka Mysterio, interpretato nel film da un perfetto Jake Gyllenhaal.
Sembra però che l’attore non fosse esattamente la prima scelta dei Marvel Studios per il ruolo. Come spiega CBM infatti, il concept artist Ryan Meinerding aveva realizzato delle prime bozze del design utilizzando il volto di Orlando Bloom; a riprova del fatto che forse era stato preso in considerazione come interprete del cattivo.
Inoltre, come possiamo notare dalle bellissime immagini, tra le idee iniziali per il film c’era anche quella di far guidare una sorta di Hulkbuster al villain, che vediamo raffigurato proprio con i colori tipici del personaggio: il verde e il viola. Non è chiaro in che modo i Marvel Studios avrebbero inserito un elemento simile nel film, ma viste le abilità illusionistiche di Mysterio, beh, le possibilità sono davvero tantissime.
Tra gli altri concept comunque, troviamo i look più disparati per l’antagonista di Spider-Man: da una tuta che ricorda quella degli astronauti, ad un teschio che strizza l’occhio a quello fiammeggiante di Ghost Rider, passando addirittura per un abbigliamento dal sapore casual.
Cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA