Spider-Man: Homecoming: ecco la descrizione dettagliata del footage mostrato al Comic-Con

Tra citazioni, action e vita liceale

Sappiamo già che un footage di Spider-Man: Homecoming è stato mostrato al Comic-Con di San Diego per i fortunatissimi spettatori che sono riusciti a entrare al Panel Marvel. In attesa che tale video possa essere prima o poi rivelato anche online, ecco arrivare adesso una sua dettagliatissima descrizione.

Come riporta Birth.Movies,Death, la clip si apre con un omaggio alla serie tv cult Freaks & Geeks, che con Homecoming condivide la medesima ambientazione liceale. A scorrere, sullo schermo, sono alcune foto da studenti dei più celebri eroi Marvel (!!!), il tutto accompagnato dalla canzone Bad Reputation di Joan Jett. Poi, ecco finalmente Peter Parker, in classe mentre si sta guardando un video di Youtube della sua lotta contro Giant Man che abbiamo visto in Captain America: Civil War.

Il professore fa una domanda agli studenti, a cui il personaggio interpretato da Tony Revolori risponde immediatamente, sbagliando però alla grande. Allora l’insegnante decide d’interpellare Peter, che nonostante sia distratto, riesce a dare la risposta esatta, per la rabbia del suo compagno.

Nella scena successiva, ecco invece il protagonista assieme a un amico (Jacob Batalon), fermi a osservare con incanto le ragazze che passano nel corridoio della scuola. «Dobbiamo fermarci prima di sembrare bizzarri», dice Parker, ma ecco che a comparire è il character di Zendaya, che esclama con un certo sarcasmo: «Troppo tardi».

Ad arrivare sono poi diverse altre sequenze scolastiche, fino a un piccolo gruppo di studio in cui il nostro, a causa di un’emergenza, deve andarsene per compiere un po’ di sano eroismo nei panni di Spider-Man. Zendaya gli chiede: «Dov’è che sparisci sempre, Parker?». Segue veloce montaggio di Spidey in azione mentre insegue un camion o combatte contro un malvivente, e poi, la scena ritorna su Peter, che però non sa cosa rispondere alla compagna. «Scherzavo. Non m’interessa ciò che fai», conclude la ragazza.

Infine, la rivelazione finale, con una minacciosa sequenza dell’Avvoltoio.

Insomma, eccitati di vedere lo standalone? Appuntamento al luglio del 2017 per la sua uscita nelle sale!

Fonte: BMD

© RIPRODUZIONE RISERVATA