Spider-Man: Homecoming, una scena eliminata conferma la presenza di Miles Morales nell’UCM

Chissà se in futuro prenderà il posto di Peter Parker?

Spider-Man: Homecoming / Miles Morales

Ne avevamo già avuto un vago presentimento, ma ecco arrivare adesso la conferma: sì, Miles Morales fa parte dell’Universo Cinematografico Marvel!

A esplicitarlo è una scena post-credits aggiuntiva presente nella versione homevideo di Spider-Man: Homecoming. Qui, rivediamo Aaron Davis aka Donald Glover, ancora bloccato dalle ragnatele di Spidey. Il nostro tenta di liberarsi ma non ce la fa proprio; così, infine decide di fare una telefonata a suo nipote, dicendogli che non farà in tempo ad arrivare al loro appuntamento. E sì, il nipote in questione viene chiamato proprio Miles!

Per i meno informati, nei comics originali Miles Morales è un personaggio dell’Universo Ultimate, un ragazzo afro-americano che eredita l’identità dell’Uomo Ragno quando costui viene ucciso dalla sua nemesi, Norman Osborn. Dal canto suo, lo zio Aaron diventa invece un super criminale, Prowler.

Insomma, chissà se si è trattato di un puro easter egg, o se la Marvel sta veramente pensando di sostituire Peter Parker con Morales? Il Blu-ray di Homecoming, ricordiamo, uscirà in Italia a novembre.

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA