Spider-Man: l’interprete di Ned anticipa un drammatico destino per il suo personaggio? [FOTO]

L’ultimo scatto condiviso dall’attore sta facendo preoccupare i fan…

spider-man ned

Ancora prima che Spider-Man: No Way Home arrivasse nelle sale, sul web ha iniziato a circolare una teoria relativa al destino di Ned Leeds, il migliore amico e compagno di scuola di Peter Parker a cui presta il volto Jacob Batalon ormai dal primo capitolo del franchise dedicato all’Uomo Ragno.

La teoria, che all’epoca tentava di prevedere cosa sarebbe accaduto nel terzo film della saga, ipotizzava che – come avviene nei fumetti Marvel – la strada del personaggio si sarebbe incrociata con quella del villain Hobgoblin, un nome strettamente connesso a Ned e responsabile di una fine davvero agghiacciante per l’amico di Spider-Man.

Con l’arrivo di Spider-Man: No Way Home i fan hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, constatando che la Sony, almeno fino a quel momento, aveva deciso di prendere una strada completamente differente rispetto a quella dei comics. Ma sarà ancora così? A quanto pare, una foto pubblicata dallo stesso Jacob Batalon potrebbe suggerire che stia giungendo l’ora, per le vicende del MCU e quelle dei fumetti, di allinearsi irrimediabilmente.

L’attore ha infatti condiviso uno scatto in cui lo si vede all’interno di un negozio di action figure mentre posa con in mano la statuetta di Hobgoblin e un’espressione che sembrerebbe alludere ad un suo potenziale debutto nel MCU, facendo ovviamente preoccupare i fan del suo personaggio. 

TROVATE QUI L’IMMAGINE

Ma dunque, chi è questo antagonista dell’Uomo Ragno e perché tutti temono per il destino del suo migliore amico?

Per chi non conoscesse la sua storia originale, nei fumetti Ned è un giornalista del Daily Bugle che, nel corso di un’investigazione per conto della rivista, si imbatte nel villain Hobgoblin. Quest’ultimo, ad un certo punto, fa al ragazzo una sorta di lavaggio del cervello, spingendolo a credere di essere lui stesso Hobgoblin. Ned diventa così un uomo paranoico e incredibilmente violento, rovina il suo matrimonio e inizia a dedicarsi ad attività criminali per conto del vero cattivo, che lo sfrutta di volta in volta per portare a termine i suoi piani.

E se non fosse già uno scenario sufficientemente drammatico, sappiate che il destino del personaggio diventa ancora peggiore nel corso della vicenda. Ritenuto ad un certo punto superfluo, Ned viene infine abbandonato da Hobgoblin, che rivela a tutti la sua “vera identità” portandolo ad essere assassinato da alcuni sicari durante un servizio giornalistico a Berlino, dove si era recato proprio in compagnia di Peter. Un epilogo veramente sconcertante.

Cosa ne pensate? Credete che la foto di Jacob Batalon sia una coincidenza o un vero e proprio indizio? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: wgtc

© RIPRODUZIONE RISERVATA