telegram

Spider-Man: prima sinossi e casting dello spin-off su Morbius il vampiro vivente

Lo Spider-Verse si sta espandendo giorno dopo giorno!

Spider-Man: prima sinossi e casting dello spin-off su Morbius il vampiro vivente

Lo Spider-Verse si sta espandendo giorno dopo giorno!

Alla fine dello scorso anno la Sony ha annunciato di avere in cantiere uno spin-off di Spider-Man piuttosto inaspettato, che si sarebbe aggiunto ai numerosi titoli rivelati in precedenza e facenti parte del cosiddetto Spider-Verse, tra i quali troviamo Venom, Silver Sable & Black Cat, Mysterio e Kraven il Cacciatore.

Stiamo parlando di Morbius il vampiro vivente, ispirato al personaggio creato da Roy Thomas e Gil Kane e comparso per la prima volta all’interno del numero 101 di Amazing Spider-Man, nel 1971. Nei fumetti originali Michael Morbius era uno scienziato affetto da leucemia, che viene salvato dal suo amico Emil Nikos tramite l’iniezione del sangue di un pipistrello vampiro. Inutile dire che di lì a poco il protagonista va incontro ad una ovvia trasformazione, che pur restituendogli la “vita”, lo renderà una vera e propria creatura assetata di sangue.

Sappiamo già che ad occuparsi dello script saranno Burk Sharpless e Matt Sazama, mentre come riporta That Hashtag Show, F. Gary Gray si è recentemente rifiutato di prendere in mano la regia dell’adattamento.

Per il momento non ci sono altri nomi in lizza, ma sappiamo che lo studio è alla ricerca di un volto ben preciso per il suo protagonista, descritto come un uomo che abbia tra i 30 e i 37 anni e che faccia parte di un’etnia non meglio specificata.

È stata inoltre diffusa una breve sinossi, che ad un primo sguardo sembrerebbe essere piuttosto fedele a quella dei fumetti originali. Eccola qui di seguito:

«Una storia d’azione horror che ha come protagonista uno scienziato che, nel tentativo di trovare una la cura per una rara malattia del sangue, si trasforma accidentalmente in un vampiro vivente che, nonostante sia disgustato dalla propria sete di sangue, decide di nutrirsi dei criminali che reputa indegni di vivere.»

Cosa ne pensate? Impazienti di scoprire chi interpreterà Morbius?

© RIPRODUZIONE RISERVATA